Evita una buca e si ribalta con l’auto: il video di questo ragazzo è folle

Sono troppe le buche che si trovano nelle strade e, a volte, tentare di evitarle può essere molto pericoloso. Lo sa bene questo ragazzo, dato che si è addirittura ribaltato

Alzi la mano chi non è mai incappato in qualche dissesto del manto stradale. Molto probabilmente, saranno poche le persone che l’avranno alzata, dato che di continuo arrivano segnalazioni su quanto sia diventato pericoloso circolare in determinati tracciati. Con il passare degli anni, in effetti, e con il transito di vari mezzi anche pesanti sulla strada, viene da sé comprendere quanto ci sia la necessità di un rifacimento continuo.

Auto buca
Auto si cappotta (Youtube) – Fuoristrada.it

Non sempre, però, questo avviene, andando ad inficiare sulla percorrenza di ogni genere di mezzo di trasporto in circolazione. Questa volta, però, per evitare una buca si è rischiato il peggio, dato che un ragazzo si è addirittura cappottato con l’auto che stava guidando. Le immagini sono state riprese dallo stesso e poi sono state pubblicate sul web, attirando molto l’attenzione da parte dei tanti utenti curiosi.

In effetti, video del genere non se ne trovano tutti i giorni, ma solo perché non tutti riprendono il loro tragitto. Di fatto, gli incidenti dovuti alle buche stradali sono continui, basta fare una semplice ricerca sul web e ne usciranno a iosa. Secondo quanto riportato da assicurazioni-alessandria.it, ogni anno nel nostro paese avvengono oltre 150 mila sinistri dovuti alle buche, di cui molti di essi potrebbero anche essere stati risarciti da parte dei comuni.

Cappottarsi per evitare il peggio

I dati che vi abbiamo indicato nel precedente paragrafo sono stati presi dalle segnalazioni pervenute alle forze dell’ordine. Quindi, di certo, saranno molti di più i numeri di sinistri dovuti a delle buche sul manto stradale. Lo sa bene il ragazzo che mentre stava guidando un’auto ha sterzato per poter evitarne una, ma è finito sottosopra con tutto il mezzo.

Il seguente video vi mostrerà tutti i dettagli dell’accaduto, dato che si vede benissimo ciò che è successo. Ci troviamo a Bloomington, in Indiana (USA),  quando due persone all’interno di un mezzo di trasporto hanno iniziato a filmare il proprio tragitto. Durante le immagini, di fatto, si sentono due persone parlare, le quali non sembrano accorgersi della grande buca che si trova di fronte al loro tracciato.

Il dissesto sembra essere molto profondo, ma non troppo largo. Fortunatamente, chi si trovava alla guida non stava spingendo sull’acceleratore, ma stava sterzando verso destra per poter entrare in una corsia stretta e in cui si trovava una buca proprio nella curva. Di certo, ad un’alta velocità il tutto sarebbe finito per il peggio, dato che andando a pochissimi chilometri orari l’auto è riuscita addirittura a cappottarsi.

Gestione cookie