Opel Corsa, l’anticipazione fa impazzire di gioia gli appassionati: super novità

La Opel non sembra essere mai sazia nella sua volontà di rinnovare la Corsa, ma che cosa bolle in pentola in Germania?

La Germania è la nazione nella quale vengono prodotte le automobili considerate maggiormente di qualità e soprattutto sono catalogate tre le più eleganti in assoluto. La Opel invece ha capito che per poter competere doveva fiondarsi nel mondo delle utilitarie, con la Corsa che ormai è un suo modello storico.

Opel Corsa anticipazione
Opel Corsa super novità per gli appassionati (Fonte: Pixabay)

Sono state in totale ben 7 le generazioni diverse che hanno coinvolto la Opel Corsa, con la sua ultima variante, la F, che è stata realizzata nel 2019. Si tratta solamente di un ultimo modello dopo che la primissima versione ha visto la luce addirittura nel 1982.

Non tutti sanno che il nome è un omaggio che è stato concesso dalla casa teutonica a tutto il mondo delle corse italiano. La Corsa F è una fantastica utilitaria che si conferma ancora una volta compatta e adatta sia per la città che per viaggi lunghi.

Di dimensioni medie, la lunghezza è di 406 cm, la larghezza di 176 cm e l’altezza di 143 cm, ha dimostrato nel corso degli anni di essere attenta anche ai cambiamenti delle varie epoche. Già nel 2019 è nata infatti anche le e-Corsa, la versione elettrica da 100 cavalli e con una velocità massima di 150 km/h.

Sono passati solo quattro anni dalla nascita della F, ma si sa che in Germania non sono proprio capaci a stare con le mani in mano. Ecco allora che sono pronti a lanciare la Corsa G, con l’anno che dovrebbe essere il 2027, ma ci sono già le prime indiscrezioni.

Nuova generazione per la Opel Corsa: cosa cambia dal 2027?

A parlare di come potrebbe essere il futuro della Opel Corsa è stato il capo design dell’azienda, ovvero Mark Adams. Quest’ultimo infatti ci ha tenuto a spiegare come Stellantis fornisca una grande quantità di strumenti per le sue aziende e questo garantisce un grande aiuto in fase di sviluppo.

Mark Adams opel corsa
Mark Adams, ringrazia Stellantis per gli aiuti (Fonte: Ansa Foto)

Dunque si può immaginare che la Corsa del futuro darà uno sguardo sempre più interessato alle sue controparti delle aziende di Stellantis. Per molti infatti proverà a ispirarsi alla Peugeot 208, ma prenderà qualcosa anche dalla Citroen C3 e dalla Lancia Ypsilon.

Quello che si può affermare con la quasi assoluta certezza è che si tratterà di un veicolo completamente elettrico. La motivazione è dettata dal fatto che l’azienda tedesca ha annunciato che dal 2028 verranno chiusi i battenti con gli altri carburanti, dunque non avrebbe senso sviluppare una Corsa a benzina o a diesel per poi estrometterla dal mercato l’anno seguente.

Mancano ancora ben quattro anni quando il nuovo modello di Opel Corsa farà la propria apparizione sul mercato internazionale. I cambiamenti però sono ormai all’ordine del giorno e non si può perdere tempo. La certezza è che ancora una volta la Corsa sarà in grado di far parlare di sé per le sue straordinarie qualità.

Impostazioni privacy