Simone Inzaghi, che auto guida l’allenatore dell’Inter? Modello e costo

L’allenatore dell’Inter ha un’automobile che in pochi possono immaginare. Una scelta particolare per l’ex attaccante della Lazio

Nel mondo del calcio siamo stati abituati a vedere qualsiasi tipo di stravaganza legata ai motori. Per quanto riguarda Inzaghi, invece, la scelta è ricaduta su un modello che può essere definito quasi “classico”, pur di livello elevato.

Simone Inzaghi auto
Quale auto guida Simone Inzaghi (Fuoristrada – Ansa)

Il mondo del calcio è da sempre attratto dai motori e dalle supercar. D’altronde non è un mistero come le cifre spaziali guadagnate dai top player del pallone consentano loro di sbizzarrirsi nelle scelte al volante. Quando si hanno a disposizione milioni di euro ogni anno, la possibilità di togliersi qualche sfizio costoso nel garage non è poi così complicato.

Basta fare riferimento al parco auto posseduto da gente come Cristiano Ronaldo e Messi, che si sono sfidati oltre che sul campo anche sugli acquisti al concessionario. Le migliore marche di costruttori mondiali figurano nella loro preziosissima collezione, che può svariare da Ferrari a Bentley, passando per Porsche, BMW, Mercedes, Bugatti o Lamborghini. C’è chi preferisce più brand classici e chi sportivi, con il minimo comun denominatore del prezzo a 5 o 6 zeri.

Anche chi non arriva a quei livelli di introiti può comunque permettersi di dar sfogo a qualche sfizio. Nel calcio italiano ci sono diversi esempi di appassionati di motori, anche tra gli allenatori e non solo tra i calciatori.

Simone Inzaghi, passione per i motori e ricerca del classico: guida una Volvo XC90

Oggi nella fattispecie vogliamo far riferimento a Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, finalista di Champions League. L’ex allenatore della Lazio possiede una splendida Volvo XC90, Suv di eccellenza della casa automobilistica svedese. Elegante e dal design classico, è uno dei modelli Volvo più venduti nel mondo.

La macchina di Simone Inzaghi
L’automobile scelta da Simone Inzaghi (Fuoristrada – Volvo.com)

Sotto il cofano la XC90 può vantare un motore 4 cilindri da 2.0 di cilindrata, con una potenza di 235 cavalli per la versione diesel, 250 cavalli per quanto riguarda l’ibrido standard, mentre si arriva addirittura a 455 cavalli per la versione ibrida plug-in.

Ogni modello raggiunge la velocità massima di 180 km/h, mentre per quanto riguarda listino si varia dai 77.000 euro circa per il modello base, fino ai 100.000 euro per la versione plug-in full optional.

Insomma Simone Inzaghi ha scelto un’automobile di certo non super sportiva, ma di estrema comodità e con un ottimo design, in grado di fornire ogni tipo di comfort alla guida, sia per chi guida che per i passeggeri.

Impostazioni privacy