Nissan Qashqai, il nuovo Suv arriva in limited edition: che regalo per i collezionisti

La decisione della Nissan di creare una Qashqai Limited Edition è un regalo a tutti i collezionisti. Il Suv che nessuno si aspettava

Il 2022, per l’azienda giapponese, è stato l’anno della svolta, dato che il suo attacco al mercato automobilistico è arrivato tramite una mossa storica. In particolare, sono stati 5 i modelli elettrificati posti in commercio e che hanno dato la spinta per poter effettuare una crescita nelle vendite del 19% in confronto all’anno precedente (motorisumotori.it).

Nissan Qashqai
L’iniziativa per la nuova Nissan Qashqai (nissan.eu.uk) – Fuoristrada.it

Sono state ben 32.769 le unità vendute nel periodo che va da aprile 2022 a marzo 2023, numeri che lasciano intendere quanto gli articoli della Nissan siano apprezzati a livello internazionale. Fra i cavalli di battaglia della casa automobilistica, non si può evitare di citare la Qashqai, che è stata creata in una versione limited edition. Questa notizia non può che far gola ai collezionisti di ogni dove, dato che il numero limitato delle unità poste in vendita può far aumentare il valore di questo modello in futuro.

La decisione è stata presa per via del 90° anniversario del marchio, che ha portato i dirigenti a pensare ad un regalo super da effettuare verso i suoi clienti. In effetti, era il lontano 1933 quando a Nishi-ku Yokohama, nacque quella che oggigiorno è una società per azioni estesa in tutto il globo. Attualmente, fa parte di un gruppo formato da altri tre noti marchi internazionali, ossia Renault, Mitsubishi e Alliance.

L’iniziativa della Nissan

Fra i 5 modelli posti in commercio in versione elettrificata c’è anche il Qashqai e-POWER 90° anniversario, ossia il modello che è stato creato in edizione speciale. Sono appena 900 le unità che verranno prodotte in edizione limitata per il nostro paese, una vera leccornia per tutti i collezionisti di ogni dove.

Qashqai e-power
La Qashqai in edizione limitata (nissan.eu.uk) – Fuoristrada.it

Proprio in Italia, la Qashqai sembra aver attecchito parecchio nell’immaginario collettivo degli acquirenti. Qui il successo nelle vendite è sempre stato garantito, specie nella versione green e-POWER, ossia una tecnologia ibrida in grado di poter percorrere fino a 1.000 km con un unico pieno.

Al momento, grazie anche a quest’ultima qualità, sono già state vendute circa 9 mila unità nel nostro paese e 65 mila in tutta Europa. Il tipo di tecnologia e-POWER è un’innovazione brevettata dalla stessa casa automobilistica nipponica. Il motore elettrico che queste Qashqai montano è in grado di erogare ben 190 CV. Inoltre, posseggono una funzione di ricarica direttamente con la colonnina a bordo vettura.

Il propulsore termico che monta ha una capacità di carico pari a 1,5 litri ed eroga 158 CV. Il sistema va a scegliere automaticamente il tipo di rapporto di compressione migliore da dover utilizzare, per poter garantire una maggiore efficienza del mezzo.

Impostazioni privacy