Il record che nessuno vorrebbe avere: gli rubano l’auto due volte in tre ore

Vi hanno mai rubato la macchina? Si tratta di un evento sventurato ma non così comune come potreste pensare, immaginate la sfortuna di una persona a cui l’hanno rubata due volte in poche ore.

Essere derubati della propria auto è qualcosa che ogni proprietario di un veicolo teme, specialmente in alcune città che secondo i dati sono tra le più pericolose per i guidatori di ogni genere e categoria. Nessuno vuole trovarsi in una situazione del genere ma se vi sentite sfortunati perché la vostra macchina è sparita pensate che esiste qualcuno che ha subito ben due furti nel giro di ore.

Jaguar rubata
Rubata due volte in pochissime ore! (YouTube) – Fuoristrada.it

Il caso risale allo scorso anno ma la persona che ha subito il furto è stata intervistata solo recentemente dalla stampa americana che ha rivelato la vicenda assurda. La vettura di cui parliamo è un SUV Jaguar F-Pace del 2017 con una bella livrea argentata ed un motore da 180 cavalli, un’auto che sicuramente non passa inosservata. Al punto da subire ben due furti.

“Mi chiedo, ma a chi potrebbe mai capitare una cosa del genere, due furti in tre ore?”, racconta un incredulo Corey Simmons, questo il nome dello sventurato proprietario dell’auto che il 26 settembre del 2022 ha subito una incredibile storia di accanimento da parte dei ladri di automobile della città in cui risiede.

Una non bastava!

Simmons è stato prima preso di mira da una banda di ladri d’auto di Chicago, città in cui è successo il tutto, che lo ha seguito fino all’officina dove l’uomo voleva lasciare la macchina per un cambio dell’olio per poi impadronirsi dell’auto incustodita approfittando di una distrazione del meccanico: “Erano mascherati e hanno preso l’auto, la polizia è arrivata subito”, raconta Corey.

jaguar rubata
Dopo il furto, Simmons ha preso nuove precauzioni per tutelare la sua auto (YouTube) – Fuoristrada.it

Grazie al localizzatore GPS montato sull’auto la polizia ha rapidamente trovato l’auto, abbandonata nell’area ovest di Chicago ma il dramma era appena iniziato. Forse ingenuamente visto l’accaduto, Simmons ha fermato l’auto per fare benzina in un distributore lasciando la chiave inserita. Un uomo è saltato dentro ed è scappato strappando il tubo del carburante dal serbatoio: “Ho detto agli agenti non ci crederete mai ma l’hanno rubata di nuovo”, afferma Corey.

Stavolta la polizia ha trovato l’auto a Douglas Park dove era per fortuna stata abbandonata una seconda volta. Adesso Simmons è molto più attento e tiene l’auto in garage: “Una vera lezione di vita, ho imparato ad essere più attento. I miei familiari mi prendono in giro, consigliandomi di comprare un biglietto della lotteria. Sono stati fortunato, alla fine” conclude il racconto ancora incredulo l’automobilista.

Impostazioni privacy