Una Land Rover a poco prezzo: quando si dice viva il fai da te…

Avete intenzione di farvi la Land Rover ma il prezzo è troppo elevato per sostenerlo? Niente paura, ci sono delle alternative molto interessanti sul web come questa che potete costruirvi in casa.

Amata da milioni di acquirenti del marchio, collezionisti ed appassionati la Land Rover rimane la casa produttrice di automobili inglese più famosa del mondo con un listino che comprende una lunga serie di modelli impressionanti. Tra questi come dimenticare la storica Defender che è forse uno dei fuoristrada più riconoscibili in assoluto?

Land Rover lego fai da te
La Land Rover fai da te (Ansa) – Fuoristrada.it

Il veicolo in questione è entrato in produzione nel 1948 ed è stato venduto in oltre due milioni di esemplari prima di andare fuori produzione al punto che, per il momento, su molti mercati non è più disponibile. La vettura distinguibile per la tradizionale linea squadrata che ricorda vagamente le jeep americane del secondo conflitto mondiale è rimasta comunque un cult un po’ per tutti.

La vettura ha un piccolo difetto per i collezionisti che ne vorrebbero una: il costo molto elevato che negli ultimi esemplari commercializzati raggiunge i 62mila Euro, non esattamente il prezzo di un’utilitaria. La grande diffusione del fuoristrada nel mondo però ha fatto si che il veicolo venisse presentato in tante varianti diverse tra cui quella di cui parliamo oggi che è sicuramente la più simpatica ed economica.

Devi costruirtelo da solo

Comparsa sul famoso sito della LEGO, azienda scandinava che per chi avesse vissuto sotto ad una roccia negli ultimi decenni produce kit di montaggio con i caratteristici mattoncini, questa Land Rover Defender è un pezzo immancabile per qualsiasi collezione che si rispetto nonché un’alternativa davvero economica al veicolo vero e proprio.

Land Rover lego fai da te
Land Rover Defender (LEGO) – Fuoristrada.it

Il set raffigura l’ultima serie della Land Rover introdotta nel corso del duemila con una precisione minuziosa che comprende anche i particolari, incluso il caratteristico logo frontale e la scritta “Defender” in bella vista sul cofano. Per costruirla vi serviranno tutti i 2.573 pezzi che la scatola contiene e naturalmente le istruzioni, a meno che non siate dei veri “pro” con i mattoncini.

Per avere questo prodotto dovete solo recarvi nel LEGO Store più vicino a casa vostra o semplicemente ordinarlo online: il prezzo si aggira sui 200 Euro e anche se non è esattamente contenuto per un “giocattolo” rimane il fatto che non c’è confronto con l’originale. E poi volete mettere dire ai vostri amici di aver assemblato un fuoristrada dentro casa? Pensate alle loro facce…

Impostazioni privacy