Lego, arriva il kit che riproduce la celebre auto di un film cult: che spettacolo

Un celebre film che nel nostro paese ha sbancato al botteghino alla sua uscita potrebbe diventare niente poco di meno che un set della casa scandinava LEGO che produce giocattoli. Non indovinerete mai di quale si tratta!

Il mondo del cinema e quello delle automobili sono strettamente legati, questo si sa, e non parliamo soltanto di eleganti agenti segreti che guidano vetture esotiche scappando dai loro rivali o di piloti super famosi che sfrecciano per vincere il titolo. Alcuni film che hanno una macchina come protagonista partono da premesse ben diverse.

Lego Canva 4_4_2023 Fuoristrada
(Fuoristrada.it)

In questo caso, la pellicola italiana che LEGO ha deciso di omaggiare – ma tra poco ci arriveremo – vede la partecipazione di due star del nostro paese, tantissimi cazzotti…ed una particolare dune buggy. E se siete dei grandi appassionati di questo famoso e rocambolesco duo di attori comici, avrete già capito di cosa stiamo parlando.

Non chiamateli giocattoli

La casa danese LEGO che produce i famosissimi mattoncini con cui non potete non aver avuto a che fare almeno una volta nella via da bambini o se avete a vostra volta dei figli è una delle più celebri e storiche ditte di giocattoli del mondo al punto che ha da poco compiuto novant’anni di vita in un mercato che può non sembrarlo ma è davvero spietato con chi non vende abbastanza!

Spencer Ansa 4_3_2023 Fuoristrada.it
E voi ce lo vedete un Bud Spencer in coppia con Terrence Hill tutti fatti di mattoncini? (Fuoristrada.it)

La marca ha riprodotto con i famosi mattoncini tantissimi personaggi di film, serie TV, cartoni animati con un occhio di riguardo verso il mondo dei motori. Non si contano infatti le versioni LEGO di automobili e motociclette che abbiamo avuto tra le mani e che i collezionisti hanno sicuramente apprezzato negli anni. Certo, nessuno si era ancora spinto così in là, guardate che roba.

Te lo crei tu!

Prima di procedere, forse è bene spiegare ai meno informati a riguardo cosa sia LEGO Ideas. Sul sito ufficiale del brand danese infatti si trova un portale dedicato ai fans che possono quindi proporre ai creatori e dirigenti del brand dei set personalizzati che riproducano un po’ tutto quello che passa loro per la mente, sottoponendo anche la loro idea alla votazione dei fans che navigano sul sito del marchio.

Quando uno di questi progetti ottiene un sufficiente interesse mediante i click di chi visita il portale, ecco che la LEGO si appresta a trasformare in realtà il sogno del fortunato creatore del set. Di recente qualcuno con una grande passione per il cinema italiano ha deciso di dare vita al sogno di tanti della vecchia generazione: un set LEGO che ritragga in tutta la loro grandezza due eroi come Bud Spencer e Terrence Hill in versione giocattolo.

Siamo arrabbiatissimi!

Il film che i fans hanno suggerito sul sito LEGO Ideas e che sta ricevendo molti consensi comprende l’indimenticabile set del film Altrimenti ci arrabbiamo del 1974 in cui Bud Spencer e Terrence Hill affrontano a suon di mazzate una gang rivale che si è rifiutata di consegnare loro il premio che hanno vinto, una splendida dune buggy che nel set ovviamente non può mancare in tutto il suo splendore.

Dune Web Source 4_4_2023 Fuoristrada
La Dune Buggy pietra dello scandalo, o meglio, mattone! (Fuoristrada.it)

Un simpatico omaggio ad un film che tra le altre cose ci regala la comparsa di tantissime vetture e motociclette tra cui una mini moto con avviamento a cordicella su cui compare in una scena un corpulento Bud Spender impegnato in un inseguimento, se non lo avete mai visto forse è ora di recuperarlo.

Vi lasciamo un bel video che vi spiegherà perchè dovreste davvero votare affinché si raggiungano le 10.000 firme necessarie perchè il marchio danese prenda in considerazione l’idea di creare davvero questo assurdo set. Non si tratta soltanto di un giocattolo, badate bene. Questo è un omaggio al nostro cinema!

 

Impostazioni privacy