Le immagini che abbiamo trovato parlano di un’auto costruita con ben 350 mila mattoncini della Lego. Vederla può lasciare sbalorditi.
Ci siamo abituati a vedere qualsiasi cosa costruita con questi piccoli segmenti creati dall’azienda danese. Si va da un semplice paio di scarpe, fino al Colosseo, per poi passare per delle semplici scene di film riprodotte con gli stessi. L’immagine squadrata dei soggetti creati rende il tutto più affascinante e incredibile. Sono tantissime le persone che, ormai, si cimentano nella creazione di questi puzzle e, di solito, il risultato finale è spettacolare.
Oggi vi vogliamo mostrare, però, la creazione di un’auto tramite i Lego. Si tratta di una provata pubblicitaria che sta ottenendo molto seguito. Chissà, magari, può essere definita l’idea del futuro, data la viralità di ciò che è stato mostrato. Le foto non lasciano spazio ad interpretazioni e mettono in mostra quanto l’ingegno umano sia in grado di ideare.
L’auto costruita con i mattoncini
Si tratta di una provocazione messa in campo dalla casa automobilistica Kia. In effetti, è stato riprodotto uno dei suoi crossover tramite i piccoli segmenti della Lego per poter effettuare uno spot pubblicitario. Sono stati utilizzati ben 350 mila mattoncini per poter rendere reale l’idea del marchio sud coreano.
A parlarne è stato l’a.d. di Kia Italia Giuseppe Bitti, che ha definito questa provata un’ottima intuizione per poter “creare un mondo che sia migliore, un pezzetto per volta”.
In effetti, l’opera è stata denominata Brick to the future e farà parte di tutti gli eventi maggiori del settore. Si partirà con la sua presenza alla Design Week, per poi approdare alla Kia Energy House di Roma.
L’idea divenuta realtà
Una provata pubblicitaria di grande successo, dato il seguito che l’iniziativa sta avendo. L’a.d. di Kia Italia ha affermato chiaramente: “Questo è un percorso che è maggiormente condiviso e sentito, in confronto al passato”.
“Il nostro obbiettivo è quello di avere un futuro maggiormente sostenibile”, ha poi aggiunto il dirigente. “Le generazioni che verranno non dovranno subire gli errori del passato”, ha poi concluso in merito all’iniziativa. L’auto che è stata riprodotta in scala 1:1 è una Kia EV6 ed è stata certificata da parte della Lego. A costruire questo modello è stato lo staff di Brick Vision, azienda diretta da Zangelmi.
Il modello ha una lunghezza pari a 470 cm, una larghezza di 189 cm e un’altezza di 155 cm. I mattoncini utilizzati sono stati 350 mila e non sono solamente incastrati ma anche incollati. Per sostenere questo peso, è stato creato uno speciale telaio in acciaio. In più, ci sono anche le luci funzionanti, per poter affascinare maggiormente la platea che accorrerà a vederla durante gli eventi.