Stellantis ha fatto bingo: nuovo modello ibrido che fa crollare emissioni e consumi

Il Gruppo Stellantis gioca la propria carta vincente e lo fa con sconti incredibili e che faranno gioire i loro clienti.

In questo periodo storico è necessario fare in modo che le aziende automobilistiche vengano incontri ai compratori, considerando infatti come il prezzo delle vetture sia sensibilmente aumentato. Lo sanno molto bene anche i massimi esponenti del Gruppo Stellantis, realtà che ha al proprio interno una serie di marche note per la produzione di citycar.

Stellantis Gruppo Opel Corsa ibrida novità auto occasione
Stellantis ha fatto bingo (fuoristrada.it)

Italia e Francia sono le nazioni che ricoprono un ruolo maggiormente di prestigio nel Gruppo, ma anche Stellantis non poteva fare a meno della propria componente tedesca. In questo caso infatti l’accordo è stato raggiunto con la Opel, una realtà che si è sempre staccata dalla classica produzione teutonica e che ha saputo unire ottime prestazioni a un prezzo vantaggioso.

Non ci sono dubbi sul fatto che il modello di punta che ha sempre riscosso grande successo in tutto il mondo sia la Corsa. Questa auto infatti è un modello storico, nato per la prima volta nel lontano 1982, con la casa tedesca che l’ha rinnovata in continuazione, fino ad arrivare alla tanto attesa svolta, con la Corsa che è diventata ibrida e le innovazioni faranno sognare i clienti.

Opel Corsa Hybrid: il grande colpo di Stellantis

La Opel Corsa ha subito gli ultimi grandi cambiamenti nel 2023, ma con il nuovo anno non poteva rimanere a guardare gli aggiornamenti delle altre. Siamo di fronte a un modello che si presenta con delle dimensioni più grandi rispetto alle classiche utilitarie come FIAT Panda o Lancia Ypsilon, infatti la sua lunghezza è di 406 cm, la larghezza di 177 cm e l’altezza di 143 cm.

Stellantis Gruppo Opel Corsa ibrida novità auto occasione
Opel Corsa (Opel Press Media – fuoristrada.it)

Questo le permette così di essere omologata per ben cinque persone, con questo modello che presenta una serie di migliorie tecnologiche, come un sistema infotainment comodo e pratico da utilizzare. La grande novità è legata però alla variante ibrida, con il Mild Hybrid di Opel che permette di abbattere i consumi e anche le emissioni di CO2.

Il modello basilare della variante ibrida presenta un motore 3 cilindri da 1200 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 101 cavalli. I consumi sono di soli 4,6 litri ogni 100 km, che crescono solo a 4,7 litri con il modello da 136 cavalli. Un sensibile miglioramento, dato che le due varianti a benzina consumano 5,1 e 5,3 litri ogni 100 km, con le emissioni di CO2 che passano da 120 g/km a 101 g/km, venendo così incontro anche all’ambiente, per un prezzo base di 23.900 Euro.

Gestione cookie