Tesla, è allarme: richiamo Auto imponente, il motivo è serio

 Tesla si trova davanti ad un lavoro colossale da portare a termine il prima possibile, tutto a spese della casa. Ancora problemi per Elon Musk 

Bruttissima situazione quella in cui si trova per l’ennesima volta Tesla, casa californiana famosissima per le sue automobili elettriche che dopo l’intuizione del CEO del brand Elon Musk sono diventate le più vendute al mondo anche se ultimamente la situazione sembra rivoltarsi in favore del mercato cinese. Ironia del destino, è proprio in Cina che la casa americana sta affrontando una problematica non inedita.

tesla richiamo auto
Tesla richiama un milione di macchine (Ansa) – Fuoristrada.it

Ultimamente soprattutto in Cina ci sono stati diversi incidenti che hanno coinvolto le vetture di Musk che ha dovuto affrontare diversi episodi di incendi, incidenti ma soprattutto guasti all’autopilot che rimane il più discusso feature dell’automobile elettrica ancora molto popolare nel mondo. Peccato che adesso, il marchio si veda costretto a richiamare una cifra impressionante di automobili.

Praticamente tutte le automobili vendute sul mercato cinese, uno dei più importanti per cifre e vendite per la casa americana, hanno riportato un problema che costringe Musk ad effettuare l’ennesimo richiamo su larga scala. Stavolta, al centro della questione c’è un componente davvero fondamentale il che rende la situazione molto delicata e degna di attenzione per il brand.

Tesla, la causa del problema

Il problema riguarda ben 1,1 milioni di vettura sul mercato asiatico, in particolare quello cinese come abbiamo accennato. Come ha fatto notare la stampa americana, questo richiamo riguarda virtualmente ogni vettura venduta in Cina negli ultimi anni, una situazione difficile da gestire anche per un colosso come quello californiano. Ma cosa è successo per scatenare il tutto?

tesla auto richiamate
Oltre un milione di auto per un richiamo che non ha precedenti (Ansa) – Fuoristrada.it

A quanto pare, a dare problemi in diversi casi è stato il sistema che permette alla vettura di cessare l’accelerazione quando il pedale della vettura viene rilasciato. Un problema da non sottovalutare che in situazioni estreme potrebbe costituire un bel problema di sicurezza, specie per i guidatori meno esperti o che non sono al corrente di questo tipo di inconveniente.

Non è dato sapere quanto tempo ci vorrà o quanto costerà risolvere questo problema su così tante vetture: quello che è certo è che Tesla che già ha il suo bel da fare con la concorrenza in questo periodo non aveva davvero bisogno di occuparsi di un problema così pesante. Purtroppo, non si può fare altro ed il maxi richiamo è già stato attuato, sperando che nessuno si faccia male nel frattempo.

Impostazioni privacy