Presentato ufficialmente il mini Suv Hyundai Exter: iniziano le prenotazioni

La Hyundai presenta un nuovo Suv molto interessante, che si chiama Exter. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo modello.

Uno dei segmenti che vengono maggiormente considerati dalle case automobilistiche, al giorno d’oggi, è quello dei mini Suv, nel quale tante case hanno deciso di investire. Tra di loro, in questi giorni, spicca sicuramente la Hyundai, che ha scelto un paese particolare per svelare la sua nuova creatura, ovvero l’India.

nuova auto hyundai
Il nuovo modello targato Hyundai (Fuoristrada.it)

Stiamo parlando della piccola Exter, ovvero una belva che avrà a disposizione sia dei motori a benzina che alimentati con supporto a metano, ma che per il momento non ha versioni ibride o elettriche. Sarà da vedere se questa vettura arriverà mai in Europa, ma per le sue caratteristiche, che sembrano davvero all’avanguardia, fa già parlare di sé.

Hyundai, ecco il nuovo Suv Exter

In India è stata presentata una nuova entry level di casa Hyundai, che sostituisce, in tale segmento, la Bayon e la Venue. Si tratta del mini Suv Exter, dalle forme molto squadrate e dalla posizione di guida piuttosto rialzata. Per prima cosa, occorre specificare che la vettura è stata studiata per il mercato asiatico, per cui, non è chiaro se la vedremo mai in Europa, ma le sue caratteristiche valgono comunque la pena di essere analizzate.

Hyundai Exter appena svelata (Hyundai Official)
Hyundai Exter ecco il nuovo mini Suv (Hyundai Official) – Fuoristrada.it

Il colore di presentazione è il Ranger Khaki, con diverse rifiniture di colore nero, come, ad esempio, quelle attorno ai fari e le barre sul tetto. La lunghezza, secondo i primi dati diffusi, è addirittura inferiore ai quattro metri, dimensioni che di certo non appartengono alla categoria dei Suv. Molto interessante, per ciò che riguarda gli interni, è il sistema di infotainment di ultima generazione, che di sicuro va ad aumentare in maniera importante il comfort di bordo.

I fari saranno con tecnologia full LED, con diversi accorgimenti che hanno lo scopo di aiutare il conducente in fase di guida notturna. Dovrebbe esserci un montance C di grandi dimensioni al posteriore, ma questo lo possiamo affermare solo in base ad alcune indiscrezioni che sono fuoriuscite in questi giorni, visto che della zona posteriore non sono state rilasciate immagini. Le foto, infatti, sono tutte dell’anteriore, e si tratta comunque di render e non di immagini ufficiali del veicolo definitivo.

Il motore sarà un benzina 1,2 litri, ma ci sarà anche la versione a metano con cambio manuale a cinque rapporti. Il segreto, di sicuro, è l’incredibile prezzo di acquisto, che in India è pari a circa 600.000 rupie. Per chi non conosce il cambio con l’Italia sembrerà un prezzo molto elevato, ma in realtà, si traduce in soli 6.650 euro, una spesa irrisoria e che potrebbe essere la forza di questa nuova Hyundai.

A questo punto, occorre attendendere ulteriori novità da parte del marchio sud-coreano, che sta ancora decidendo la linea di mercato da seguire. Infatti, lo sbarco in Europa è al vaglio da parte dei vertici, ma prima si preferisce studiare quello che sarà l’andamento sul mercato indiano ed asiatico. Il futuro, per questo costruttore, è già arrivato, e la sfida dei mini Suv è partita.

Impostazioni privacy