Tesla, il rischio è enorme: l’annuncio lascia tutti senza parole

La Tesla non vive un momento troppo facile, ed ora arriva anche un duro attacco contro Elon Musk e la sua azienda. Ecco cosa sta accadendo.

Il mondo delle quattro ruote di oggi è caratterizzato dall’avvento delle auto elettriche, che sono pronte a far saltare il banco in chiave futura. Dopo un 2022 difficile sul fronte delle vendite, soprattutto in Italia, le EV hanno iniziato forte il 2023, ed anche la Tesla va in cerca di un riscatto dopo un periodo complesso e con un calo delle vendite.

allarme tesla
Tesla ed una critica potente (Pixabay) – Fuoristrada.it

Inoltre, la compagnia di Elon Musk ha dovuto fronteggiare un altro rischio, ovvero quello legato agli incidenti dovuti ai problemi con il sistema di guida autonoma. Negli Stati Uniti, infatti, ce ne sono stati circa una quindicina, e pare che almeno un paio abbiano portato alla morte di coloro che erano in macchina o alla guida.

Il marchio Tesla è finito sotto accusa per il sistema di self-driving, che ha portato i veicoli a schiantarsi contro degli oggetti, quando avrebbe dovuto evitare che ciò si verificasse. In queste ultime ore, contro questo costruttore, è arrivata un’altra dura critica che di sicuro non renderà felice Elon Musk e tutti i suoi collaboratori

Tesla, arriva la dura critica di Steve Wozniak ad Elon Musk

Elon Musk è stato presente, pochi giorni fa, al Gran Premio di Miami di F1, ed è apparso molto sorridente e si è impegnato in diversi selfie, anche con il campione del mondo e pilota Red Bull Max Verstappen, che ha anche vinto la gara. Il CEO della Tesla, tuttavia, ora deve preoccuparsi di parole abbastanza forti, che sono arrivate da un certo Steve Wozniak, ovvero il co-fondatore di Apple, altro colosso americano e che una certa influenza ce l’ha.

allarme tesla
Tesla ed un grande caos (Pixabay) – Fuoristrada.it

Wozniak è stato ospite del programma “This Morning” della CNN, e la conduttrice gli ha chiesto se si fosse mai incontrato con Elon Musk e cosa ne pensa dei suoi prodotti. Il magnate ha risposto che i due non si sono mai incontrati, ma che ammira alcune cose fatte dal CEO del costruttore di auto elettriche, anche se ha poi affondato il dito nella piaga.

Il numero due di Apple ha infatti detto che le vere motivazioni per cui il miliardario sudafricano ha investito in questo campo non sono note, per poi ammettere di aver acquistato una Tesla in prima persona. Wozniak ha poi affermato che si è fatto imbambolare dalle parole di Musk, dicendo che credeva che la macchina potesse realmente guidarsi da sola o cose del genere, e poi ha proprio affrontato il discorso relativo alla guida delle IA.

Wozniak ha infatti detto: “Volete fare uno studio per capire se le IA possono impazzire ed uccidere? Compratevi una Tesla per farlo“. Questa è stata una vera e propria mazzata, una frase durissima da mandare giù per Musk e tutta la sua azienda, che di sicuro non l’avrà affatto presa bene, anche alla luce di quello che è accaduto negli ultimi tempi, visto che ci sono stati guai proprio con tali sistemi. Le cose non potrebbero andare peggio per questo marchio.

Impostazioni privacy