Rivoluzione nelle strade italiane, l’annuncio fa felici gli automobilisti: “Il più grande della storia”

Gli automobilisti non vedono l’ora che questo grande annuncio porti ad una novità importante per le strade italiane. Le autorità sono in azione per rendere le strade più vivibili, ecco come faranno. 

L’obiettivo di una qualsiasi amministrazione locale italiana dovrebbe essere uno ed uno soltanto se si parla di viabilità: rendere il nostro paese più sicuro partendo dalle strade, nel senso più terra terra che possiate immaginare, partendo dall’asfalto che troppo spesso costa la vita agli automobilisti e non sempre per colpa loro. Spesso sono proprio le strade ad essere in condizioni inagibili o al limite della decenza.

strade italiane buche annuncio
Gli automobilisti si preparano al cambiamento importantissimo (Ansa) – Fuoristrada.it

Lo sanno bene i cittadini di Roma dato che la Capitale è tragicamente al centro della cronaca con allarmante regolarità per le pessime condizioni di molte strade percorse quotidianamente da milioni di persone in automobile e soprattutto in moto che rischiano anche la vita. Non si fa per dire, l’ultimo caso in cui potrebbe entrarci una buca nel decesso di un cittadino di 22 anni a Casal Bruciato risale esattamente ad un mese fa.

Insomma bisogna fare qualcosa – soprattutto a Roma – per rendere le strade più sicure anche solo per diminuire il numero di incidenti mortali che lo scorso anno sono stati circa 2.000 in tutto il paese. Ecco la decisione dell’amministrazione capitolina che ha in programma qualcosa di molto interessante e sotto certi versi senza precedenti: gli automobilisti non stanno più nella pelle…

Le buche devono andarsene

La manutenzione stradale della Capitale non è una faccenda semplice ma l’amministrazione del Sindaco Roberto Gualtieri promette di prendere sul serio la questione. Il primo cittadino che ha già lanciato iniziative importanti come il controllo delle piste ciclabili in città che in alcuni casi invece di facilitare la mobilità cittadina non fanno che aumentare i problemi.

Primo cittadino di Roma
Il sindaco della capitale Roberto Gualtieri (Ansa) – Fuoristrada.it

A riportare le parole importantissime di Gualtieri una testata di grande importanza di cui possiamo fidarci: “Abbiamo programmato un intervento per la manutenzione stradale senza precedenti, mirando alla sicurezza” fa sapere Ansa riguardo al discorso tenuto dal sindaco sulla sicurezza stradale e soprattutto sulla manutenzione delle tante strade che connettono i quartieri romani.

Al centro della questione soprattutto le buche, voragini vere e proprie che nel migliore dei casi portano automobilisti e centauri dal meccanico per uno pneumatico squarciato e nel peggiore direttamente in ospedale: “Gli interventi mirano a ripristinare al 70% la viabilità della capitale arrivando al 100% grazie agli investimenti concordati con ANAS per la manutenzione delle strade, l’illuminazione e la sicurezza stradale”, fa sapere il sindaco. I lavori partiranno il 22 maggio e i cittadini li aspettano sperando che questa volta, le cose cambino una volta per tutte.

Impostazioni privacy