Range Rover rivoluziona il settore elettrico: la nuova batteria è indistruttibile, non la ferma nessuno

La Range Rover punta sempre di più sull’elettrico e sorprende i clienti con una batteria che è davvero indistruttibile.

I fuoristrada sono dei modelli automobilistici tra i più ambiti al mondo, con vari marchi che nella storia hanno provato a imporsi nel settore. Chi ha saputo compiere un salto in alto nel gradimento generale degli appassionati è però la Range Rover, con il colosso britannico che sta cercando sempre di più di rinnovarsi.

Range Rover Electric SUV elettrico batteria novità occasione
Range Rover, come cambia l’elettrico (Range Rover Press Media – fuoristrada.it)

In questo particolare periodo storico stiamo assistendo a una serie pazzesca di cambiamenti, con questi che stanno dando vita così a una serie di automobili rivoluzionarie come quelle elettriche. L’impatto zero è richiesto ormai da moltissimi clienti e l’intento è quello di imporsi nel mercato mondiale con tutte le tipologie di vetture.

In passato infatti le elettriche sembravano poter essere dei mezzi adatti solo per la mobilità cittadina, con le microcar che erano le uniche varianti di questo genere. I SUV invece erano visti come il male assoluto da parte di ecologisti e ambientalisti, in quanto erano dei modelli estremamente inquinanti.

Proprio per questo motivo si sta cercando di andare in una direzione tale che permetterà di progettare una serie di SUV e di fuoristrada che saranno elettrici, con la Range Rover che non solo ha cercato di rinnovare in questo senso la gamma, ma lo ha fatto in un modo pazzesco. La tenuta e l’autonomia delle batterie oggi sono un grosso problema per le vetture elettriche, con il freddo pungente che ne limita ancora di più la vita, ma con la casa inglese tutto sta cambiando.

Range Rover Electric: il colosso che rivoluziona il mercato

La Range Rover Electric diventa finalmente realtà dopo diversi mesi nei quali si erano rincorse voci sulle sue caratteristiche, con il colosso britannico che aveva annunciato grandi cambiamenti e di sicuro è stato di parola. Negli anni sono stati raccolti molti dati legati alla tenuta delle auto con temperature al di sotto degli zero gradi, con i risultati che sono spesso stati deludenti.

Range Rover Electric SUV elettrico batteria novità occasione
Range Rover Electric (Range Rover Press Media – fuoristrada.it)

Il caso più eclatante lo si è avuto con il trasporto pubblico di Oslo, formato gran parte da autobus elettrici, che è andato in tilt proprio per le bassissime temperature. Per questo motivo era necessario rinnovare le batterie sotto questo punto di vista, considerando come la Range Rover sia un marchio molto ambito nel Nord Europa.

Ecco che la Electric è stata testata nel posto più freddo della Terra, con questo veicolo che ha passato a pieni voti i test al Circolo Polare Artico. La Range Rover ha deciso di effettuare anche una serie di valutazioni sui laghi ghiacciati svedesi, arrivando fino a un apice di ben -40°, valori che avrebbero distrutto le batterie di tutte le auto elettriche.

Per quanto riguarda invece la Range Rover Electric, i dati sono stati entusiasmanti. Di fatto non sono state notate delle sostanziali differenze tra le prestazioni con temperature standard e in condizioni invece limite. Anche a queste temperature è stato totalmente garantita la sicurezza e allo stesso tempo anche l’affidabilità, con questo fuoristrada che è pronto a stravolgere il mercato globale.

Impostazioni privacy