McLaren 750S, la nuova supercar: è davvero un “razzo”

L’annuncio della McLaren è ufficiale, i fans del marchio non stanno più nella pelle e la vettura in arrivo sarà qualcosa destinato a lasciare il segno nella storia del marchio. Ecco perché tutti la vogliono guidare subito!

Alcuni marchi hanno bisogno di anni, decenni, secoli per affermarsi sul mercato. Altri invece ci riescono in grande stile nel giro di pochissimo tempo. E’ il caso del marchio McLaren, che non ha certo bisogno di presentazioni.  Il marchio ha infatti una scuderia di Formula Uno di enorme successo che solo recentemente ha iniziato a perdere terreno rispetto alle rivali su cui ha dominato portando a casa ben dodici titoli Piloti ed otto nel campionato costruttori.

mc laren 750 s
In arrivo quella che sarà la McLaren più potente di sempre (Ansa) – Fuoristrada.it

Oltre a trionfare così tante volte e con una tale regolarità nel mondo della Formula Uno infatti la scuderia britannica è anche ovviamente una fiorente azienda che produce supercar. Le primissime vetture sono uscite negli anni sessanta ma ne sono state costruite davvero pochissime. Il primo vero passo da gigante fatto dal brand nel settore delle supercar è stata la famosissima McLaren F1 che ha rappresentato negli anni novanta uno shock per tutti i produttori.

Ora però è ora per l’azienda di tornare a stupire nuovamente. Se la F1 ha spaventato così tanto le rivali, non possiamo nemmeno immaginare cosa stiano provando ora i dirigenti della concorrenza di fronte a quella che – parole del marchio – promette di essere semplicemente la supercar più potente mai prodotta dalla casa britannica in tutta la sua storia. Ma bando agli indugi e andiamo a scoprire questa vettura così speciale.

La McLaren pronta a stupire, arriva il nuovo bolide

Dopo la McLaren 720S la casa automobilistica prepara un nuovo bolide. Arriverà nel 2024 e sarà la vettura stradale più potente ed esclusiva che si sia mai vista: queste le premesse con cui la casa britannica ha annunciato l’uscita della McLaren 750S che sarà qualcosa di mai visto prima, a partire dai dati sulla sua potenza e le prestazioni offerte dal poderoso V8 che dovrebbe montare capace di erogare ben 750 cavalli e 800nm di coppia massima.

mc laren 750 s
Dopo McLaren 720S in arrivo un nuovo bolide (YouTube) – Fuoristrada.it

La supercar a cui spetterà il gravoso compito di mettere in riga la concorrenza italiana, tedesca e francese sarà quindi un passo avanti decisivo per il marchio che punta ovviamente a proporre la più potente e performante supercar del mondo entro il prossimo anno.

Tra gli optional più impressionanti del veicolo abbiamo il McLaren Control System ovvero un programma montato nel veicolo che memorizza in automatico le impostazioni preferite del pilota dalla posizione del sedile fino ai vari setting dell’assetto del veicolo. La vettura – stando ad indiscrezioni americane – dovrebbe costare circa 200.000 Euro ma per il momento, difficile azzardare altre ipotesi su come sarà.

Impostazioni privacy