Ferrari Purosangue diventa più “muscolosa”: la modifica sul SUV di Maranello è da paura

La Ferrari Purosangue è un SUV che ha conquistato tutti gli appassionati. Eccovi una sua speciale rivisitazione

Il 13 di settembre del 2022, la Ferrari ha svelato al mondo il Purosangue, vale a dire il primo e sin qui unico SUV mai prodotto dalla casa di Maranello. Spinto da un motore V12 aspirato da 725 cavalli, sfonda senza alcun problema la velocità massima di 300 km/h, dimostrandosi eccezionale in ogni tipo di condizione.

Ferrari Purosangue tuning
Ferrari Purosangue, un modello di grande successo (Ansa) – Fuoristrada.it

La vettura è un concentrato di lusso e prestazioni ed ha sorpreso proprio per la sua capacità di non apparire come un SUV a chi la porta su strada ma come una Gran Turismo leggera e molto performante.

Il prezzo di quest’auto è di 385 mila euro. Nonostante questo, la Ferrari Purosangue è andata sold-out sin dai primi mesi di produzione e c’è una lista d’attesa lunga sino al 2026 per riuscire ad averla.  Nel prosieguo dell’articolo vi sveleremo un clamoroso tuning che riguarda il gioiello di Maranello, un’elaborazione che intrigherà e non poco gli appassionati.

Ferrari, guardate questo Tuning del SUV Purosangue

Il SUV Ferrari Purosangue ha attirato l’attenzione degli appassionati, essendo un modello davvero insolito che si differenzia da tutti gli altri Sport Utility Vehicle, anche e soprattutto a livello di sensazioni di guida.

Questa curiosità che c’è intorno a tale modello ha portato il tuner tedesco Keyvany ad immaginare una sua elaborazione che potete vedere in questo scatto, pubblicato sulla sua pagina Facebook.Come potete vedere, per ora si tratta solo e soltanto di un render, dal momento che l’immagine è chiaramente realizzata al computer.

Ferrari Purosangue  tuning
Ferrari Purosangue il render di Keyvany – Fuoristrada.it

Tuttavia è già intrigante. Subito da un primo sguardo, troviamo una gran serie di appendici aerodinamiche ed un anteriore molto aggressivo, tipici elementi di un tuning fatto come si deve. Anche i cerchioni hanno un richiamo sportivo con tanto di assetto più ravvicinato al terreno.

Quando si parla di un tuning fatto come si deve, non può mancare l’aspetto relativo alla potenza del motore. Secondo quanto reso noto da Keyvany, il V12 aspirato del Cavallino potrebbe essere portato sino a ben 980 cavalli di potenza massima, con 1.170 Nm di coppia. Se si pensa che la potenza attuale è di 725 cavalli, ci potrebbe essere un salto in avanti di ben oltre 200 cavalli, rendendo il Purosangue un vero e proprio siluro.

La Ferrari è sempre nei pensieri di chi si occupa di tuning ed ora ci sarà da capire se e quando questo progetto verrà realizzato. Siamo certi che non mancherebbero proprietari vogliosi di far elaborare il loro SUV di lusso che potrebbe diventare una sorta di auto da corsa se sottoposta a questo tipo di operazione.

Impostazioni privacy