Apoteosi Fiat Panda, è successo di nuovo: le ha umiliate tutte

Niente da fare per chi vuole opporsi alla Fiat Panda. E’finita come tutte le altre volte. Il risultato è di nuovo eclatante 

Fin dal suo arrivo nel 1980 nella primissima serie, forse quella più iconica e che quasi ogni italiano ha guidato almeno una volta nella sua vita, la Fiat Panda ha inaugurato un circolo virtuoso per il suo marchio produttore, ormai parte del Gruppo Stellantis che ha trovato in quest’auto una delle utilitarie più vendute di sempre.

Fiat Panda primato vendite aprile 2024
Fiat Panda, è l’ennesimo trionfo (Ansa) – Fuoristrada.it

Sarà per la linea gradevole, sarà per le piccole dimensioni adatte alla città, per il basso prezzo – vicino ai 15mila euro ma dipende molto dall’allestimento e dalla motorizzazione – o magari per pura simpatica. Resta il fatto che, sul mercato, la Panda straccia ancora la concorrenza. Lo conferma un dato ulteriore arrivato nelle scorse ore.

Stando ai dati raccolti dall’ UNRAE,  la Panda è stata leader delle vendite in Italia anche nel mese di Aprile con distacchi notevoli dalle dirette inseguitrici presenti nella top ten. Un successo ulteriore che conferma il successo di questo modello in attesa del lancio della nuova versione previsto il prossimo luglio.

Fiat Panda, la regina indiscussa 

Stando ai dati del mese di aprile 2024, le immatricolazioni di nuovi veicoli in Italia hanno subito una discreta impennata. Nei trenta giorni scorsi sono state ben 135.984 le automobili vendute nel nostro paese sul mercato delle vetture nuove. Un numero importante che fa segnare una netta ripresa nel settore in attesa dell’arrivo dei tanto agognati incentivi statali.

La Fiat Panda è ancora una volta la vettura più venduta del mese: sono state infatti ben 10.314 le unità consegnate ad aprile. L’utilitaria di casa Fiat guida pure un’altra classifica.

Fiat Panda auto più venduta aprile 2024
Fiat Panda, altro trionfo ad Aprile (Ansa) – Fuoristrada.it

Nella sua versione Hybrid, Panda è infatti la vettura più venduta con 10.149 unità in tutto, una cifra imponente considerando che il settore stenta ancora a decollare. Elettriche e plug-in invece sono guidate rispettivamente da Tesla – la Model Y segna altre 237 immatricolazioni – e Cupra con le 331 Formentor vendute nel mese passato.

Per quanto riguarda la classifica delle auto più vendute in assoluto, la Fiat Panda precede un altro best seller del nostro mercato ovvero la Dacia Sandero, seconda con 5179 auto vendute. Terza classificata la Lancia Ypsilon che ottiene 3179 ancora con il vecchio modello. Chiudono la top 5, la Citroen C3 (3792) e la Toyota Yarsi (3571). La classifica prosegue dalla sesta alla decima posizione con Ford Puma (2960), Renault Clio (2939), Peugeot 208 (2850), la new entry MG ZS (2656) e la Jeep Avenger (2586)

Impostazioni privacy