La nuova citycar italiana sta conquistando tutti: costa quanto uno scooter e la parcheggi ovunque

E’ già in vendita una nuova citycar che sta spopolando: compatta e facile da parcheggiare come se fosse uno scooter

Sicuramente una prerogativa fondamentale per sopravvivere nel sempre più caotico traffico cittadino, è quella di poter far affidamento su un veicolo che facilmente possa essere parcheggiato. Sempre più guidatori stanno passando a microcar e a mezzi a due ruote per non dover sopportare le interminabili attese prima di poter riuscire a trovare un posto dove fermarsi.

nuova citycar
Ecco la nuova citycar (fuoristrada.it – Canva)

Tra le tante citycar, ultimo in ordine di uscita è un piccolo gioiellino che per dimensioni e struttura, non ha nulla da invidiare alle più famose microcar o hai sempre più leggeri e maneggevoli scooter che vediamo sfrecciare sulle strade di oramai tutte le citta italiane.

La nuova ZD D2S 2023: una citycar economica per la tua vita in città

ZD ha appena immesso sul mercato il suo nuovo veicolo. Si tratta della nuovissima ZD D2S 2023, l’ennesima microcar targata ZD, che si sta sempre di più affermando nel segmento di mercato dedicato ai ‘micro-veicoli’ elettrici, sempre più apprezzati dai guidatori. L’azienda ha contribuito enormemente nella crescente ascesa di questa tipologia di autoveicolo nel settore automotive.

La nuova ZD D2S 2023
La nuova ZD D2S 2023 (zditalia.it)-fuoristrada.it

Il veicolo risulta essere oltre che estremamente facile da guidare in un contesto cittadino, anche totalmente immerso in un contesto green che rende sempre più ecologico il mondo delle microcar e sempre più votato al risparmio economico per i guidatori.

Il modello D2S 2023, è un veicolo totalmente elettrico di categoria L7e garantendo al guidatore di potersi muovere sia in città che sulle autostrade.

I modelli resi disponibili dalla casa automobilistica sono ben 5, con alcuni di essi guidabili anche da chi è in possesso di una patente B1.

In base al modello scelto, cambia anche l’allestimento. Per quanto riguarda la batteria si raggiunge un’autonomia massima di 280 chilometri, mentre per la potenza del motore, oscilliamo tra i 13 e i 30 kW. Per una ricarica completa si impiega tra le 4 e le 6 ore.

Tra i modelli che possiamo trovare, ci sono quelli omologati come veicoli M1, come Owl e Bee e poi i quadricicli pesanti L7, come Colibri, Ant, Geko, che possono anche essere guidati per tutti coloro in possesso di una patente B1, che hanno compiuto almeno i 16 anni di età.

Come ogni mezzo elettrico, i veicoli della gamma ZD D2S 2023, possono essere ricaricati nelle apposite colonnine o anche in casa, essendo anche dotati di un consumo energetico ridotto.

La loro dimensione compatta agevola i parcheggi e evita cosi anche un grande risparmio oltre che economico, anche di tempo.

Il prezzo dei modelli della D2S parte dai 10.900 euro fino ai 14.000 euro, rendendo questa microcar, una buona soluzione per il traffico in città.

Impostazioni privacy