Campione di F1 sceglie 2 icone italiane per lanciare un business in Finlandia

Non solo pista: un noto campione di F1 si è lanciato in una nuova avventura che lo lega ancor di più al nostro Paese. Ecco perché.

Che gli sportivi si lancino in iniziative commerciali importanti una volta finita la loro carriera è cosa nota. Smettere con il proprio mestiere e sempre difficile, per questo gli atleti cercano sempre di crearsi delle nuove opportunità dove ricominciare una volta smessi i panni dello sportivo. Accade in tutti i settori, ma in quello dei motori in maniera ancor più frequente. In particolare i piloti di F1 sono quelli più impegnati fuori dalle piste di tutto il mondo per promuovere propri progetti, anche completamente slegati da quelli del loro primo “lavoro”.

pizzeria valtteri-bottas
Un pilota famoso di F1 tenta una nuova avventura (ANSA) – fuoristrada.it

Tra gli ultimi piloti che stanno guardando al futuro al di fuori dei circuiti della F1 c’è Valtteri Bottas, che a dire il vero dopo l’addio alla Mercedes ormai due stagioni fa non sta collezionando grandi risultati. Il pilota classe 1989 nelle interviste più recenti ha sottolineato di aver trovato un ottimo equilibrio in termini di benessere psicologico tra vita privata e carriera sportiva, una condizione di serenità che ha raggiunto grazie anche al rapporto con la ciclista australiana Tiffany Cromwell, alla cui ormai è legato da diverso tempo. Ma intanto Bottas si sta guardando intorno per pensare al suo futuro.

Il campione di F1 e il suo nuovo bizzarro business

Secondo le ultime informazioni, il pilota finlandese starebbe pensando di acquistare il tracciato di casa, il Kymi Ring, che sta per fallire, per rilanciarlo in maniera importante. Ma non è l’unico progetto a cui sta pensando Bottas. Infatti nelle scorse ore ha annunciato sui suoi canali social il lancio di una pizzeria senza glutine su ruote. Il nome è Gheezy Gheez e promette di rivoluzionare il concetto di pizza senza glutine.

Il finlandese ha spiegato che l’idea è nata perché ha capito che era arrivato il momento di cambiare le cose nel mondo delle pizze senza glutine, accusate spesso di avere poco sapore e per questo decisamente poco appetibili. Questa azienda si propone di essere una vera e propria pizzeria ambulante capace di offrire una pizza fresca e croccante, cotta su forno a pietra direttamente a bordo di una Apecar, altro simbolo italiano per eccellenza. L’obiettivo è rendere la pizza senza glutine appetibile non solo per chi non può mangiare una normale pizza ma per tutti.

valtteri bottas pizzeria gheezy gheeze
Il pilota di F1 promuove un nuovo brand (Instagram) – fuoristrada.it

Quest’estate in Finlandia sarà più croccante che mai. Resta sintonizzato per ulteriori notizie in arrivo“, il messaggio del campione di F1 finlandese, che poi ha anche lanciato un appello: “Puoi candidarti per unirti al nostro team“. Un’iniziativa singolare quella di Valtteri Bottas, che segue le orme dell’ex compagno di squadra della Mercedes e pluricampione di F1 Lewis Hamilton, che proprio nelle scorse settimane ha annunciato di essersi unito alla catena di fast food vegani Neat Burger, nominata Business of the Year 2021 da PETA, organizzazione attiva a favore dei diritti degli animali.

Impostazioni privacy