Dalla Cina all’Italia, tutti pazzi per il nuovissimo Suv: pezzo mai visto

Sono in arrivo una serie di Suv molto interessanti per il mercato delle quattro ruote. Il loro segreto è quello di contenere le spese.

L’automotive del futuro sta conoscendo nuove frontiere, ed oggi tutto è in mano all’elettrico ed al mondo dei Suv. Oggi, infatti, vi proporremo tre nuovi modelli che vengono direttamente dalla Cina, un paese in netta espansione sul fronte delle quattro ruote. Siamo sicuri che in molti resteranno colpiti da questi modelli, che sono molto economici.

nuovo suv cinese
Suv e tre grandi occasioni (Pixabay) – Fuoristrada.it

A realizzarli ci ha pensato il DFSK Group, un nome nuovo che ha deciso di affacciarsi al mondo delle auto con tre nuovi Suv. Chiaramente, non potete aspettarvi dei modelli lussuosi, ma siamo sicuri che i prezzi piuttosto bassi vi daranno delle belle soddisfazioni. Queste creature arriveranno presto in Italia, e, dunque, andiamo a scoprirle.

Suv, ecco i nuovi gioielli della DFSK

Il nome DFSK, con ogni probabilità, non dirà molto agli appassionati di motori, ma è bene che lo impariate in fretta. Infatti, stiamo parlando di un marchio che si occupa della produzione di Suv, e che avrà il suo segreto nella realizzazione di crossover da vendere a basso costo, con l’obiettivo di esportarli dalla Cina in molte parti del mondo.

DFSK Glory 500 nuovo suv cinese
DFSK Glory 500 ed altre occasioni (DFSK Official) – Fuoristrada.it

Oggi vi presenteremo tre modelli differenti, partendo dalla DFSK Glory 500. Si tratta dell’entry level della gamma, ed è un Suv che si inserisce tra Segmento B e Segmento C, lunga 439 centimetri, larga 185 ed alta 165. Il passo è pari a 266 centimetri, con un peso di circa 1590 chilogrammi, con un bagagliaio di dimensioni importanti, pari a 318 litri. Il prezzo di partenza è di 21.190 euro, mentre quella più costosa, ovvero la Luxury, è di 23.190 euro. Non mancano le versioni GPL ed elettriche, ma in quest’ultimo caso, il prezzo schizza in alto, a ben 43.490 euro.

Da sottolineare poi la presenza anche del DFSK iX5, un Suv-coupé che ha delle dimensioni che si possono paragonare a quelle dell’Alfa Romeo Stelvio. La lunghezza è di 4,69 metri, larghezza di 1,87 ed altezza di 1,65, con passo di 2,79 metri. Il bagagliaio è di 375 litri, ma qui il prezzo sale e la base di partenza è di 29.490 euro.

Chiudiamo la triade con la DFSK Glory 580, che si piazza nello stesso segmento di quella appena citata, con la quale ha in comune la base meccanica. La lunghezza è di 4,68 metri, l’altezza di 1,72 e la larghezza 1,85, con passo pari a 2,78 metri. Al suo interno possono trovare spazio ben sette persone, ed il prezzo di partenza torna a scendere rispetto alla precedente, attestandosi a 26.990 euro.

Questo dato è molto importante, perché le permette di piazzarsi nel segmento dei crossover che hanno sette posti più economici che offre il mercato dell’automotive. Se avete bisogno di spazio e volete spendere poco, siamo certi che questo modello farà al caso vostro. Il mondo delle quattro ruote, come ben sappiamo, sta continuando a cambiare, ed in tal senso, il futuro è tutto nelle mani dei Suv, mentre station wagon e berline sono in fase di estinzione. La DFSK, con il suo rapporto qualità-prezzo, può farsi davvero largo sul mercato futuro.

Impostazioni privacy