Renault cambia marcia, arriva il Suv dei sogni: che prezzo

La Renault si butta a capofitto nel settore automotive con una nuova incredibile novità che mette in ombra prestigiosi rivali.

La Renault sa benissimo come colpire all’interno del mercato automobilistico mondiale. La sua esperienza ultradecennale e i suoi successi sono decisamente straordinari, nonché di maestosa portata. Un blasone internazionali, rimasto tale ancora oggi.

Renault (fuoristrada.it - Pixabay)
Renault (fuoristrada.it – Pixabay Foto di Matan Ray Vizel da Pixabay)

Nel 2023 l’azienda francese punta a raggiungere altri traguardi speciali, nel tentativo di arricchire quella che è una gamma di modelli a dir poco vasta e difficile da non apprezzare nella sua interezza. Questa volta Renault ha approcciato il segmento dei SUV, sempre più attesi e desiderati da automobilisti e famiglie.

Proprio il marchio in questione sembra aver dato vita ad un veicolo semplicemente da sogno, sfruttando l’ondata di popolarità che questi modelli stanno vivendo negli ultimi anni. Scopriamo allora cos’è stato fatto in questa direzione direttamente dalla Francia.

Renault, che piacevole sorpresa: il SUV dei sogni

Renault Espace, ci siamo. Dal 17 aprile saranno aperti gli ordini anche in Italia per il SUV francese disponibile a sette e cinque posti. Le consegne invece richiederanno un filo di attesa in più: Renault ha annunciato ottobre per i primi arrivi. I prezzi – parliamo della versione Techno – partono da 43700 euro. Tale variante include di serie i fari anteriori LED Adaptive Vision, il sistema OpenR Link, il portellone del bagagliaio motorizzato hands-free, la lama anteriore in tinta carrozzeria, la cromatura lucida delle cornici dei finestrini, le barre tetto in alluminio satinato, i cerchi con diametro di 19 pollici e le sellerie in tessuto al 100% riciclato.

Renault Espace (fuoristrada.it - Renault)
Renault Espace (fuoristrada.it – Renault)

Gli altri due allestimenti disponibili sono l’Esprit Alpine e l’Iconic. Il primo (46500 euro) comprende calandra a scacchiera, interni rivestiti di Alcantara con impunture blu e cerchi in alluminio Daytona da 20 pollici. L’Iconi (48500) propone cerchi da venti pollici Effie, inserto in vero frassino, sellerie in pelle trapuntata, sedili del conducente e del passeggero memory foam con comandi elettrici e regolazione lombare e telecamera con visione a 360 gradi. Un collante unisce tutte le varianti, ed è la motorizzazione.

Il propulsore è un E-Tech Full Hybrid da 200 Cv di potenza massima, in grado di garantire consumi pari a 4,6 l/100 km e 1100 chilometri di autonomia. Le emissioni si attestano invece sui 104 g di CO2. Un’automobile che sta finalmente per entrare nel vivo della sua esperienza all’interno del mercato dell’automotive. In Italia è molto attesa, ma più in generale si tratta di un veicolo molto confortevole e apprezzato dalle famiglie.

Impostazioni privacy