Tesla, cambiano i prezzi: questa è una super notizia per tutti gli appassionati

Cambio di registro in arrivo sul fronte di casa Tesla dove le vetture sembrano pronte a scendere ancora di prezzo: ecco come fare per ottenere uno sconto da paura sul modello preferito da tutti del marchio.

Ripetiamolo tutti insieme, qual è il problema principale delle Tesla di Elon Musk? Il prezzo alto, ecco quale. Con un gamma di vetture dal prezzo che oscilla tra i 40.000 ed i 100.000 Euro e passa non si può certo dire che l’idea di mobilità sostenibile del magnate sud africano…sia effettivamente sostenibile per tutti i ceti sociali, non siete d’accordo? Ma le cose stanno cambiando.

Tesla Canva 08_03_2023 Fuoristrada
Calano ancora i costi delle vetture di Elon Musk (Fuoristrada.it)

Mentre aspettiamo che arrivi la tanto attesa Tesla Model 2 a riequilibrare la situazione fornendo un vero modello entry level ad un marchio praticamente destinato a pochi eletti – o a chi ha voglia di aprire un mutuo per la macchina – possiamo scoprire come la casa americana stia facendo il possibile per garantire sconti interessanti a chiunque volesse una Tesla anche senza spendere una follia.

Come al solito, si parte dagli USA che sono la base operativa del marchio ma aspettate a chiudere la pagina: il fatto che gli sconti partano dalla patria del marchio non significa che non verranno estesi anche in Europa dove in effetti il marchio ha un grosso problema nel gestire la concorrenza che riesce a proporre vetture elettriche a prezzi molto più accettabili.

I saldi stanno partendo

Stando alle informazioni che arrivano dagli Stati Uniti in cui sono iniziati già i tagli al prezzo, la Tesla Model 3, attualmente il modello meno costoso del marchio avrebbe ottenuto un taglio di ben 1.000 Dollari sul suo prezzo che scende a 41.900 come base di partenza, una decisione che completa il lavoro iniziato con il SUV Model Y di cui registriamo un calo del prezzo di 2.000 Dollari!

Model Tre Ansa 08_04_2023 Fuoristrada
La meno costosa Model 3 è una delle vetture più amate del brand (Fuoristrada.it)

Questa decisione non arriva certo dal desiderio del CEO di Tesla di fare beneficenza bensì da una necessità di contenere i costi per far fronte ad un brusco calo di vendite registrato negli ultimi mesi: considerando che la casa californiana vuole partire da quest’anno per arrivare a battere il record di vendite di Toyota entro il 2030 non è un buon inizio e serve una soluzione.

Le case cinesi stanno facendo una concorrenza spietata a Tesla che nei prossimi mesi potrebbe quindi far seguire a questi sconti in casa propria anche dei ribassi sui prezzi delle vetture vendute in Europa: vi terremmo aggiornati per farvi sapere se potrete beneficiare di questi ribassi anche voi, magari portando a casa una vettura elettrica senza svenarvi davvero.

Impostazioni privacy