Rivoluzione Tesla, la nuovissima auto costerà meno di 25 mila euro: finalmente tutti potranno averne una

Tesla, la nuova auto ha prezzi bassissimi, costa meno di 25 mila euro. Sarà alla portata di tutti. Il nuovo modello

E’ un periodo di grandi cambiamenti per Tesla. L’azienda di Elon Musk è certamente tra le più innovative a livello mondiale. La Tesla è stata infatti la prima a percepire veramente il potenziale delle auto elettriche e a investire nel settore lanciando un modello produttivo più sostenibile e aprendo le porte per l’elettrificazione dell’industria automotive.

Tesla 1 marzo 2023 fuoristrada.it
Tesla fuoristrada.it

Con la pandemia e i due anni di grande difficoltà per tutte le imprese, però, il settore delle automotive ha subito delle grossissime perdite per quanto riguarda le vendite. Solo adesso si intravede la luce dopo un periodo davvero buio. Anche un colosso come Tesla ha subito un duro colpo con un importante calo delle vendite, vista la situazione economica globale che ha reso più complicato investire molto in un auto elettrica, e vista anche la crescita della concorrenza, con le aziende che via via si stanno spostando sempre di più verso l’elettrico.

La Tesla ha però portato avanti una politica di abbassamento dei prezzi delle proprie automobili, non senza polemiche. L’azienda dell’eccentrico miliardario Elon Musk ha deciso di riavvicinare in questo modo i clienti ai propri prodotti. Questo vale sia per i vecchi modelli che, ovviamente, per quelli che devono essere lanciati. A breve la Tesla immetterà infatti sul mercato una nuova automobile.

Tesla, arriva il nuovo modello, atteso boom di vendite

L’azienda sta infatti producendo la Tesla Model 2. Le tempistiche dell’uscita sul mercato ancora non si conoscono, la data non è ancora stata annunciata. Si sa però che sono attese novità importanti già nei prossimi giorni, in occasione dell’Investor Day dell’azienda. La nuova elettrica, che rispetterà le politiche low cost lanciate dalla compagnia, potrebbe essere dunque presto svelata, mentre altri pensano che ci sarà solo un’anteprima dell’auto destinata al mercato cinese.

tesla
Tesla, l’azienda pronta a lanciare l’elettrica low cost (Fuoristrada.it)

In attesa di avere maggiori notizie ufficiali, sono comunque trapelate alcune notizie sul nuovo modello progettato da Tesla, che ha l’obbiettivo di conquistare una platea ampia di acquirenti grazie al prezzo accessibile. Il nuovo Model 2 dovrebbe essere più corta del 15%, più leggera del 30% e con una batteria più piccola del 25% rispetto alla Model 3. Ci saranno poi grande modifiche anche dal punto di vista del design, della struttura e delle innovazioni.

L’obbiettivo è abbassare sensibilmente i costi di produzione dell’auto, che toccheranno il 37% di costi di assemblaggio in meno. Questo permetterà di vendere l’automobile ad un prezzo nettamente inferiore, come da nuova politica dell’azienda. Il prezzo della nuova elettrica dovrebbe essere addirittura inferiore ai 25.000 euro. L’azienda si aspetta certamente un grande riscontro dal punto di vista dei numeri per la nuova automobile. L’obbiettivo è riportare a cifre record le vendite della Tesla, e la Model 2 ha tutte le carte in regola per farcela.

Impostazioni privacy