Nissan, il fantastico Suv in vendita a prezzi imperdibili: che occasione

Nissan è in procinto di lanciare il nuovo Suv elettrico, all’insegna del comfort e di una lunga autonomia. Tre allestimenti disponibili con prezzi concorrenziali rispetto ai diretti competitor.

Il marchio Nissan ha pianificato un 2023 all’insegna dell’ibrido e dell’elettrico, diversi i modelli pronti a scendere in strada, come la X-Trail e la Townstar. La prima è stata lanciata diverse settimane fa e si attesta come la sorella maggiore della Qashqai con cui condivide piattaforma e motori. La seconda è un compatto multispazio realizzato anche in versione commerciale Townstar Van, entrambe in listino con propulsore a benzina 1.3 da 163 CV, mentre il Van è offerto anche elettrico.

Nissan logo
Nissan logo (foto Ansa – Fuoristrada.it)

Una delle grandi novità del brand nipponico è la Nissan Ariya, un Suv di medie dimensioni, con una lunghezza di 4,60 metri e una larghezza di 1.85 metri, un passo di 2,78 metri e uno spazio di carico che può variare da 408 a 458 litri. Sarà disponibile in tre versioni: con batterie da 63 kWh e un’autonomia di 403 km, da 87 kWh con 500 km di autonomia e la versione a doppio motore con il controllo avanzato della trazione 4e-Force.

La Nissan Ariya nei dettagli

Uno dei punti forti del nuovo Suv Nissan Ariya è lo spazio interno, capace di offrire un comfort unico nel suo genere ai passeggeri. La sezione posteriore elargisce spazio in abbondanza per le gambe e una buona abitabilità per tre persone, grazie alla mancanza di un tunnel centrale.

Ben nutrito il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida, tra cui il ProPILOT con Navi-link, che permette di regolare la velocità di percorrenza in base ai limiti di velocità segnalati. Compreso anche il Safety Shield, che include varie tecnologie di sicurezza, tra cui la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti e la segnalazione tempestiva dell’abbandono involontario di corsia.

Nissan Ariya
Nissan Ariya (foto Ansa – Fuoristrada.it)

Le prime consegne sono previste per l’inizio dell’estate con prezzi che partiranno da 50.500 euro, ben più bassi rispetto alle previsioni iniziali e possono ulteriormente scendere grazie agli incentivi ecobonus sia locali che nazionali. La gamma della Nissan Ariya è già ordinabile negli allestimenti Engage, Advance ed Evolve +. La versione di entrata offre cerchi in lega da 19 pollici, fari LED con abbaglianti automatici, fendinebbia anteriori e posteriori LED, infotainment con display da 12,3 pollici, telecamera posteriore, cruise control adattativo e l’e-Pedal Step, che consente di accelerare e rallentare con un solo pedale.

Per chi non vuole accontentarsi e desidera concedersi il top di gamma c’è l’allestimento Evolve, che monta cerchi in lega da 20 pollici, tetto panoramico, l’impianto audio Bose con 10 altoparlanti e il sistema automatico di parcheggio. I prezzi della Evolve possono oscillare fino a 68.350 euro con batteria da 87 kWh e trazione integrale.

Impostazioni privacy