La nuova Volkswagen ad un prezzo da sogno grazie all’iniziativa: lo Stato coprirà parte delle spese

Novità pazzesca in casa Volkswagen. Il nuovo modello del brand tedesco può avere a breve un prezzo davvero intrigante

Le innovazioni a Wolfsburg stanno portando uno sviluppo netto ed evidente della gamma elettrica con la Volkswagen che in Germania è leader in questo settore. Non a caso le prime quattro EV sul mercato tedesco sono proprio della VW con la prima Tesla  solo sesta in graduatoria.

Volkswagen ID.3 Pro S occasione auto elettrica incentivi
Volkswagen, ecco la novità inattesa – Fuoristrada.it

In particolare, le auto elettriche più vendute in tutta la Germania sono la ID.4 e la ID.5 Alle loro spalle si piazza la ID.3. Quest’ultimo è un modello che si presenta con 426 cm di lunghezza, una larghezza di 181 cm e un’altezza da 156 cm, il che la porta a essere omologata per un massimo di cinque posti.

La piattaforma sulla quale si sviluppa è quella MEB. La ID3, inoltre, si fa apprezzare anche per la qualità del proprio motore che ha un’erogazione massima di 204 cavalli, con il picco di velocità che è di 160 km/h. Non male anche l’autonomia, in quanto con una sola ricarica questa auto può rimanere in strada per ben 428 km, davvero niente male per le medie delle elettriche.  Recentemente la VW ha rinnovato la ID3 con una versione disponibile anche sul mercato italiano.

Volkswagen ID.3 Pro S: che occasione pazzesca

La Volkswagen ID.3 Pro S è la nuova versione di altissimo livello dell’auto elettrica che presenta novità importanti soprattutto in termini di potenza con i cavalli che passano a 231, grazie all’aggiunta chiamata Function on Demans “Performance Upgrade” che garantisce un’accelerazione da 7,1 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Nella nuova versione migliora anche l’autonomia, con questo modello che può toccare addirittura i 557 km. Il tutto a un prezzo di partenza che è di 42.490 Euro.

Nuova Volkswagen ID3 Pro S prezzo incentivi statali
La nuova Volkswagen ID3 è più potente rispetto alla precedente (Volkswagen) – Fuoristrada.it

Questo è un prezzo già inferiore rispetto al valore della vecchia ID.3 che partiva da 44.200 Euro,  Inoltre grazie a un’aggiunta di ulteriori mille Euro scatteranno altri vantaggi con la possibilità di passare alla versione Edition Plus che prevede vernice metallizzata, Exterior, Assistance e Comfort Pack.

Attenzione, tuttavia, al prezzo sopra indicato per la potente ID.3 Pro S. Con 42.490€, la nuova elettrica tedesca rientra infatti nel costo previsto per accedere agli incentivi statali che il Governo di appresta a sbloccare. Il limite di prezzo massimo è, infatti, di 42.700. Per l’acquisto di una full electric sono previsti sconti dai 3 ai 5mila con o senza rottamazione di un veicolo di proprietà ad elevate emissioni inquinanti.

Impostazioni privacy