Lewis Hamilton, che guaio: la Mercedes tira i remi in barca

Non sembra esserci luce in fondo al tunnel in cui è entrata la Mercedes e Lewis Hamilton è tutt’altro che felice. Ecco cosa è successo.

Una stagione che sembra ricalcare a pieno quanto accaduto solo un anno fa. La Mercedes W14, così come era stato per la W13, non riesce a sprigionare tutta la sua potenza. Meno competitiva rispetto a Red Bull e Aston Martin, le monoposto che hanno dominato nei primi due Gran Premi di Formula 1 del 2023.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton i problemi della Mercedes – Fuoristrada.it

Alla pari con Ferrari, l’impressione è che la scuderia di Maranello e il team dalla stella a tre punte si giocheranno l’ultimo gradino del podio, la terza piazza e per le ambizioni di entrambe le due case questo è sicuramente un tema di riflessione. Soprattutto su tutto il lavoro fato per arrivare alle due monoposto: la W14 e la SF-23. A oggi due grandi delusioni.

Mercedes, un’altra delusione per Hamilton in Australia

Non è iniziato bene il GP d’Australia per Lewis Hamilton, anzi ha ricalcato quanto accaduto nelle prime due tappe di stagione. L’inglese non sarà minimamente felice, anzi il suo umore alla ripartenza del Circus non è mai stato dei migliori e il sette volte campione del mondo non lo ha mai nascosto.

Dovrà fare i conti con gli stessi problemi affrontati sia in Bahrein che a Gedda, in Arabia Saudita. Eppure le cose erano iniziate sotto tutta un’altra luce. Nel turno mattutino, infatti era stato competitivo, riuscendo a mettere i bastoni alla Red Bull, piazzandosi tra Verstappen e Perez. Poi nel pomeriggio, però, è cambiato tutto. Gli ingegneri e i meccanici Mercedes hanno apportato delle modifiche alla W14 di Lewis e il risultato è stato letteralmente disastroso. E ovviamente Hamilton non ha assolutamente gradito quanto fatto e i risultati ottenuti. E ora si lavorerà alla ricerca di una soluzione per tornare ad essere competitivi.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton e gli altri piloti di Formula 1-Fuoristrada.it

Il sette volte campione del mondo, come già accaduto più volte in questa stagione, come nella passata, ha analizzato il momento Mercedes parlando ai giornalisti. Non ha mai nascosto la sua frustrazione e non ha lesinato critiche al suo team: “Abbiamo avuto una buona mattina, è andata bene poi però è cambiato tutto nel pomeriggio. Devo essere onesto, credo possa andare come in Bahrain e in Arabia Saudita”. Queste le parole dell’inglese dopo le Libere 2.

Obiettivo quinto posto?

Lewis però ci è andato giù duro, ancora una volta. E ha messo in chiaro subito che non si lotterà per il podio. Una brutta notizia per i fan della Mercedes, per tutto il team e ovviamente il pilota che non è assolutamente contento. E le voci sul suo futuro si continuano a moltiplicare.

Purtroppo non potremo competere con Red Bull nemmeno questa volta. Come accaduto negli altri Gran Premi. Correremo per arrivare il più in alto possibile ovviamente, ma onestamente penso che lotteremo per la quinta posizione”.

Impostazioni privacy