Hamilton in Ferrari, tutto vero: tifosi senza parole

Hamilton dovrebbe andare in Ferrari. È questa l’opinione dell’ex manager della Formula 1, che considera la Rossa la miglior opzione per Lewis

Dopo tre gare, la stagione della Formula 1 sembra ormai ben indirizzata in favore di Max Verstappen e della Red Bull che fin qui hanno ottenuto tre vittorie su tre, condite da due secondi posti. Un “bottino” davvero niente male che quindi li pone in una situazione di vantaggio nei confronti degli inseguitori, la stessa che in pista diventa ancora più evidenti dati i grandi distacchi dati nelle prime due gare dell’anno.

lewis hamilton
Lewis Hamilton (Mondo Fuoristrada)

Un gap tecnico che quindi al momento vede “soccombere” tutti gli altri team, che non sono riusciti a trovare una contromisura che possa arginare il dominio delle RB19. L’Aston Martin, tra queste, è sicuramente la più vicina, con buona pace di Mercedes e Ferrari che ad oggi sono nettamente inferiori, anche se la stessa scuderia di Brackley sembra aver iniziato a dare qualche accenno di ripresa.

E lo ha dato soprattutto in Australia, dove Lewis Hamilton ha ottenuto il suo primo podio stagionale piazzandosi in seconda posizione. È stata una gioia per il sette volte iridato tornare in alto, data la situazione certo non facile che lo accompagna ormai da un anno e mezzo.

Lewis Hamilton in Ferrari: per l’ex manager sarebbe la soluzione migliore per tutti

Dalla stagione scorsa, infatti, la Mercedes non è riuscita a consegnargli una vettura competitiva che potesse permettergli di lottare per il suo ottavo titolo iridato. Questo è il suo obiettivo, del resto, e come disse qualche tempo fa Toto Wolff, è giusto che si guardi intorno qualora il team anglo-tedesco non sia in grado di affidargli una monoposto vincente.

Lewis Hamilton e l'ipotesi Ferrari
Lewis Hamilton, Eddie Jordan lo vorrebbe vedere in Ferrari (LaPresse) – Fuoristrada.it

E così hanno iniziato a circolare numerose ipotesi circa il futuro di Hamilton che, lo ricordiamo, è in scadenza di contratto e, pertanto, se non firmerà il rinnovo, l’anno prossimo lo potremmo vedere da un’altra parte.

Della questione ne ha parlato una persona che conosce molto bene l’ambiente del Circus, Eddie Jordan, che, in un’intervista al Daily Express, ha detto di vedere molto bene Lewis in Ferrari. “Secondo me c’è solo un posto in cui potrebbe andare – dice – ed è la Ferrari. Credo possa essere un’accoppiata fantastica“. Ciò perché, secondo lui, entrambi avrebbero bisogno di una “scossa” che possa aiutarli a risalire la china.

Se Lewis vorrà continuare – afferma –, credo abbia bisogno di un cambiamento, per la sua mentalità, per la sua guida, per l’iniziativa, per divertimento“. Cambiamento che, per lo stesso Jordan, sarebbe l’ideale avvenisse con la scuderia di Maranello. Un ambiente tutto nuovo, dove potrebbe mettersi alla prova e, perché no, anche mangiare la pasta, ha detto. “Imparare l’italiano, mangiare pasta con quei ragazzi, è un mondo differente – conclude –. Avendo gestito un team, so quanto operi diversamente la Ferrari e mi piacerebbe vederlo in quell’ambiente“.

Impostazioni privacy