Formula E, torna lo splendido appuntamento tutto italiano. Finalmente sappiamo tutto sull’evento, i dettagli.
Se a livello di categorie automobilistiche regna la Formula Uno, è anche vero che la Formula E la sua bella figura la sta facendo eccome negli ultimi anni. Una disciplina molto criticata, spesso pure troppo, ma che sa regalare spettacolo ed emozioni a chi vi partecipa e agli appassionati che la seguono.Le corse cittadine della categoria motoristica in questione si sono spesso dimostrate veramente molto spettacolari. Vale anche per l’E-Prix di Roma, che rende orgoliosi organizzatori e italiani ormai da tantissimi anni.
In tal proposito, pare proprio che sia stato dato il via alla vendita dei biglietti per questa precisa manifestazione automobilistica a tinte elettriche. E noi, all’interno di questo articolo, ci informeremo su quello che come sempre sarà uno spettacolo molto apprezzato, seguito e commentato in tutto il mondo.
Formula E, e poi c’è Roma: tutto sull’E-Prix italiano
Aperta la vendita dei biglietti dell’E-Prix di Roma a meno di tre mesi dalla doppia tappa romana del mondiale di Formula E. Il week end all’insegna dell’elettrico andrà in scena il 15 ed il 16 luglio prossimi. La penultima tappa del campionato si svolgerà due settimane prima della finale di Londra e sarà sicuramente fondamentale – se non decisiva – per l’assegnazione del titolo mondiale. La gara di ques’anno, in particolar modo, sarà davvero speciale. Segna infatti il debutto in Italia di Maserati, McLaren e delle nuove monoposto Gen3. Sitratta della vettura elettrica più veloce, leggera, potente ed efficiente mai costruita.
I biglietti sono in vendita su Ticket One, e presentano prezzi che vanno da 52 a 132 euro per le tribune. Gli appassionati potranno scegliere di guardare la gara dalla tribuna A o dalla tribuna B. Per quanto riguarda il biglietto da 132 euro, include un’esperienza esclusiva per quanto riguarda il venerdì pre-gara. Per quanto riguarda la Green Arena, area con una vista parzialmente ombreggiata su tre curve, sarà disponibile a 30,50 euro.
Si può acquistare poi un biglietto prato a 5,50 euro, che offre l’accesso all’Allianz Fan Village; quest’ultimo è spostato nel parco Ninfeo e in Piazzale Agricoltura. Nel luogo appena nominato si potrà assistere alla corsa tramite maxischermi con i commenti in diretta delle gare e alle interviste ai piloti dalla pit lane. Da nominare anche la Gaming Arena, dove tifosi e appassionati potranno fare uso dei simulatori e divertirsi con gli stessi. Manca ancora tantissimo alla suddetta manifestazione, ma di sicuro la passione non mancherà.