Jaguar nella storia: il nuovo modello avrà una caratteristica mai vista prima

Jaguar, un’azienda semplicemente incredibile e strettamente legata alla storia dell’automobilismo tutto. Quest’auto lo dimostra.

La Jaguar nel corso degli anni si è rivelata semplicemente per quello che è: un brand sensazionale e di notevole spicco internazionale. L’automobilismo può vantare tanti marchi speciali al suo interno, e certamente l’azienda in questione merita di essere abbondantemente fra questi.

Jaguar (fuoristrada.it - Pixabay)
Jaguar (fuoristrada.it – Pixabay Foto di Alexander Dünnes da Pixabay)

La multinazionale inglese sembra pronta a farsi nuovamente vedere con un modello che non si era mai visto prima. Le peculiarità della nuova auto targata Jaguard hanno davvero tutto il potenziale di sorprendere e lasciare a bocca aperta.

Jaguar, la novità è incredibile

Dal 2025 Jaguar diventerà un brand totalmente incentrato sullo sviluppo dell’elettrico, con il primo modello che sarà il più potente mai realizzato. L’automobile in questione sarà costruita a Solihull, nelle Midlands occidentali. Sarà il primo di tre modelli e dovrebbe essere una GT a quattro porte. La potenza, come stavamo dicendo, dovrebbe rappresentare il piatto forte della vettura. E infatti si parla di prestazioni superiori a qualsiasi altra Jaguar, con tanto di autonomia fino a 700 chilometri. il prezzo della nuova elettrica tutta inglese sarà di circa 115mila euro.

Jaguar (fuoristrada.it - Pixabay)
Jaguar (fuoristrada.it – Pixabay Foto di Hands off my tags! Michael Gaida da Pixabay)

Un’altra informazione davvero di notevole portata è legata alla nuova piattaforma JEA, legata all’esclusività della Jaguar. Più dettagli verranno rilasciati comunque entro la fine del 2023, ovvero prima che il nuovo modello venga messo in vendita e che le consegne vengano avviate ai clienti nel 2025. Dal punto di vista stilistico, comunque, la nuova vettura sarà unica. O almeno questo è ciò che desidera Jerry McGovern, responsabile creativo di Jaguar Land Rover. McGovern è sicuro che “il design dei nuovi modelli è qualcosa di unico, perché queste vetture trasmetteranno la sensazione di non essere copiate o ispirate da nessun’altra auto in circolazione del passato o del presente”.

Ricordiamo che l’azienda inglese sta spingendo fortemente per quanto riguarda la tecnologia elettrica. Il brand punta tantissimo sul futuro delle automobili in vista del 2035, e anche queste ultime informazioni legate al modello che verrà non fanno che dimostrare ciò. Insomma, pare proprio che Jaguar sia attesa da anni di incredibile cambiamento e straordinaria rivoluzione. Anche a livello di design, che dovrebbe essere unico e che quindi tatira già l’attenzione sui modelli che verranno. Sperando di non essere di fronte ad una esagerazione a livello di comunicazione. Sotto questo punto di vista però possiamo permanere speranzosi e positivi: Jaguar, stando al suo passato, difficilmente fallisce qualche colpo.

Impostazioni privacy