Formula 1, è pronto per la Red Bull: presto affiancherà Verstappen

In casa Red Bull qualcuno pensa già al futuro. Ecco chi potrebbe affiancare Max Verstappen in una sorta di ritorno al recente passato.

La stagione delle Red Bull sta andando in maniera quasi perfetta. Nelle prime tre gare sono arrivati altrettanti successi, due colti da Max Verstappen e uno colto dal Sergio Perez. Quest’ultimo, con il suo 5° posto nel Gran Premio d’Australia, per la prima volta ha permesso ad un’altra vettura che non fosse una Red Bull o l’Aston Martin di Alonso di salire sul podio.

Max Verstappen
Max Verstappen potrebbe avere un nuovo compagno di squadra in Red Bull (Fuoristrada.it – LaPresse)

In casa Red Bull però già ci si immagina il futuro. D’altronde nella scuderia anglo-austriaca poco viene lasciato al caso, anche la crescita dei piloti che, negli ultimi anni ha avuto un percorso abbastanza lineare: prima l’Academy, poi la scuderia satellite dell’Alpha Tauri, in precedenza Toro Rosso, e poi la Red Bull. Una consuetudine che però si era interrotta proprio con Perez, pilota che è stato prelevato dalla allora Racing Point invece che dalla scuderia satellite dell’Alpha Tauri.

E in effetti recentemente il rapporto tra quella che ha preso il posto della storica Minardi e la casa madre ha visto piloti di non grandissimo successo. Eccettuando Verstappen e Ricciardo, autori di grandi prestazioni con la Red Bull, in tempi recenti gli altri piloti che hanno fatto il salto dalla scuderia satellite alla casa madre non hanno ottenuto risultati di grandissimo rilievo. Sia Kvjat che Albon che Gasly non sono andati oltre un 7° posto in classifica generale dopo il passaggio in Red Bull e sono quindi tornati alla scuderia di Faenza. Ma, secondo Franz Tost, adesso ci sarebbe un pilota pronto per il grande salto: Yuki Tsunoda.

Red Bull, Tsunoda pronto per il grande salto. All’Alpha Tauri ne sono certi

“Sono molto contento di lui.” le parole di Tost riportate da FormulaPassion.it. “Di certo non è colpa sua se non siamo competitivi.” Il team principal dell’Alpha Tauri difende il suo pilota. In questo inizio di stagione Tsunoda ha faticato con la sua scuderia raccogliendo l’unico punto dell’Alpha Tauri fino a questo momento. Risultato che però, secondo Tost, non precludono una carriera ricca di successi per il pilota giapponese.

Tsunoda
Yuki Tsunoda, attuale pilota dell’Alpha Tauri, potrebbe presto fare il salto in Red Bull (Fuoristrada.it – LaPresse)

Anzi, Tost addirittura si sbilancia sul prossimo futuro di Tsunoda e predice per lui il grande salto nella scuderia maggiore: “Perez ha ancora un contratto per il prossimo anni, ma Yuki è sulla strada giusta. Se guardiamo i suoi miglioramenti li vediamo sotto ogni aspetto. Nel 2024 penso che dovrebbe guidare anche per noi, ma nel 2025 sarà pronto per il salto in Red Bull.

Impostazioni privacy