Lewis Hamilton, che frecciata ai tifosi della Juventus: il gesto del campione

Lewis Hamilton nel corso della sua carriera si è fatto largamente conoscere per la sua storia in F1. Questa volta si è fatto notare così.

Lewis Hamilton, un fuoriclasse di straordinaria portata ed un campione indimenticabile. Il suo plamares è ai limiti del raggiungibile, i suoi successi hanno segnato un’era e donato gioia e felicità ad una miriade di tifosi e appassionati provenienti da tutto il mondo. Per quanto fare confronti è pressoché impossibile, soprattutto con il passato, è comunque considerato fra i piloti di Formula Uno – classe regina del motorsport – più forti di sempre.

Lewis Hamilton 7 aprile 2023 fuoristrada.it
Lewis Hamilton fuoristrada.it

L’icona griffata dal numero 44 è però anche molto più di questo. Il pilota britannico spesso si è attivato per cause esterne al circus della massima serie automobilistica. L’ultimo gesto, per esempio, conferma apertamente questo lato di Hamilton, che forse a molti tifosi della Juventus non piacerà. Ma di cosa si tratta?

Lewis Hamilton “risponde” ai tifosi della Juventus: i dettagli

Solo qualche giorno fa è andata in scena la partita fra Inter e Juventus, valida per la semifinale d’andata di Coppa Italia. Quello che è noto da oltre un secolo come Derby d’Italia, è terminato 1-1. Decisive le reti di Cuadrado e Romelu Lukaku. Proprio il gol segnato dal centravanti nerazzurro ha scatenato l’ira dei tifosi della Juventus, e conseguentemente quella dei giocatori bianconeri presenti in mezzo al campo. Tutto a causa dei cori razzisti ricevuti a ripetizione prima, durante e successivamente il gol di Lukaku ai danni dello stesso.

Lewis Hamilton interviene così su Romelu Lukaku (Instagram) 7 aprile 2023 fuoristrada.it
Lewis Hamilton interviene così su Romelu Lukaku (Instagram) fuoristrada.it

Ciò ha dato il via ad una rissa durata anche al termine del match fra le due compagini; risultato: espulsi Cuadrado, Handanovic e Lukaku. E non è tutto. Perché l’accaduto è stato messo in risalto da praticamente tutto il mondo. Fuoriclasse del calibro di Mbappe e Courtois, ma anche Vinicius Jr, hanno prestato la loro solidarietà al collega dell’Inter. E anche Lewis Hamilton ha appoggiato il calciatore belga con una storia postata su Instagram. Insomma, tale accaduto ha fatto il giro del mondo.

E non ce ne stupiamo nemmeno più di tanto, perché se nel 2023 si ha così tanto a cuore la questione del razzismo, è solo un bene. Per troppo tempo è stata una grave discriminazione che ha colpito milioni – se non miliardi – di persone senza risparmiarne troppe. Quest’oggi esistono ancora episodi del genere, ma per fortuna sono molto più rari di un tempo. E quando accadono, il mondo si fa sentire. In questo caso il mondo del calcio, e anche una leggenda automobilistica del calibro di Lewis Hamilton.

Impostazioni privacy