Auto, incredibile: un celebre fuoristrada diventa elettrico, è già deciso

Il mondo delle auto si sta trasformando gradualmente in elettrico. Anche un fuoristrada di grande prestigio è stato ideato in questa versione.

La decisione è, ormai, definitiva e per gli appassionati di questo modello è stato come uno shock. La fine di un’era che si appresta ad andare verso un futuro più ecologico, ma che lascia alle spalle delle prestazioni differenti da quelle a cui eravamo abituati. Anche le case automobilistiche più note sono costrette ad intraprendere questa via e, ora, saranno obbligate a mettere in produzione dei modelli adatti alla transizione ecologica.

Fuoristrada elettrico
Incredibile fuoristrada elettrico (Pixabay.com-Fuoristrada.it)

Fra queste, c’è un noto logo capace di creare dei fuoristrada di prestigio. Ora, i dirigenti di quest’ultimo hanno deciso di affidare la produzione di un nuovo modello a Magna. L’attività sarà svolta nello stabilimento austriaco con sede a Graz. Una rivisitazione di un modello storico che sarà, quindi, disponibile sul mercato nella versione elettrica. Le due aziende hanno già lavorato insieme per la creazione di un archetipo incredibile e di enorme successo.

Il nuovo prodotto sarà un fuoristrada gigantesco, ma più piccolo al confronto di ciò che è stato prodotto dalla casa automobilistica in questione. Non ci sono troppi dettagli su questa operazione, ma ci sono delle dichiarazioni ufficiali che lasciano intendere la strada intrapresa.

Quando sarà in vendita il nuovo fuoristrada elettrico

La Magna International Inc., con sede a Toronto (Canada), è solita avere delle collaborazioni prestigiose del genere. In effetti, è stata l’azienda che produce dei sistemi, oltre ad essere impegnata ad assemblare dei moduli, per delle aziende di prestigio come Mercedes, BMW, Generale Motors, Volkswagen e tanti altri.

Insieme a Ineos ha anche partecipato allo sviluppo dell’attuale Granadier, un modello di fuoristrada gigantesco e tanto apprezzato dagli appassionati. Il CEO di INEOS, Lynn Calder, ha voluto parlare di tale collaborazione: “Abbiamo già testato la profonda versatilità, l’applicazione e l’esperienza di Magna su questo campo”.

“Il Granadier sarà il nostro trampolino di lancio, per una crescita costante a livello internazionale”, ha poi aggiunto. Insieme, quindi, Magna e INEOS stanno collaborando per la creazione di un nuovo fuoristrada elettrico.

Ineos Elettrico
L’Ineos in versione elettrica (Ineosgranadier.com-Fuoristrada.it)

Sarà disponibile per il suo debutto entro il 2026. Per avere maggiori informazioni in merito, perciò, ci sarà la necessità di attendere ancora un po’ di tempo. Quello che è certo, versa nella direzione di un cambiamento radicale da parte di tutte le aziende che producono i fuoristrada. Sono stati vari, di fatto, gli annunci, oltre alle azioni, effettuati da brand noti come la Volkswagen, o come la Mercedes, che hanno cominciato a fare passi da gigante verso un futuro maggiormente sostenibile.

Impostazioni privacy