“Vi svelo la mia auto preferita”: confessione inaspettata di Lino Guanciale

Sapete qual è l’automobile preferita di Lino Guanciale? E quella che guida attualmente o la prima in assoluto? Eco tutte le risposte.

Automobili. Passione che accomuna tantissime persone di ogni ceto sociale e non solo. Tanti appassionati, ognuno con i propri gusti, ognuno con la propria macchina preferita. Che sia una supercar, o una compatta. C’è chi invece ha un debole per le citycar e chi non resiste al fascino di macchine storiche o quelle d’epoca.

Lino Guanciale
Lino Guanciale svela la sua auto preferita – Fuoristrada.it

Non può fare eccezione Lino Guanciale, notissimo attore che può vantare tanti ruoli, film e serie tv popolari. Ultimamente è tornato in televisione, sui canali della Rai con il ‘Commissario Ricciardi, fiction tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni e che sta riscuotendo un buon successo di pubblico e di critica.

Lino Guanciale e il suo amore per le auto

L’attore ad ‘Autovelox’ si è confidato, rilevando la sua passione per le automobili e per la guida. Tutto parte da quando era bambino e da un modello ben preciso: la Topolino. “Che da bambino mi sono trovato tra le mani”. Macchina che è possibile ammirare proprio nella serie dove l’attore è protagonista.

Macchina utilizzata per dare un senso temporale alle riprese, come conferma lo stesso guanciale. Molto popolare negli anni dove è ambientato ‘Il commissario Ricciardi’. “Fa parte di quegli anni. L’infatuazione è partita proprio dalla Topolino che guardavo nei fumetti e nelle varie riviste. Quel design è meraviglioso”.

Aurelia Spider B24
L’Aurelia Spider B24 protagonista del film “Il Sorpasso” – Fuoristrada.it

Poi l’attore svela il suo modello preferito e nessuno si aspettava davvero potesse essere quello: “La mia auto preferita? Pochi dubbi, la spider del Sorpasso, farei qualsiasi cosa per poter guidare quell’auto lì”. Oggi per la sua macchina è un’altra del tutto differente alle linee della sua prediletta. È sempre lui a rivelarlo, Guanciale infatti ha scelto l’Alfa Romeo Stelvio, l’attore infatti rivela di amare molto le automobili italiane. L’ha definita perfetta per la famiglia e ha fatto inoltre i complimenti alla casa del Biscione per il lavoro fatto.

La svolta green, una scelta doverosa per l’attore

La conclusione invece, tra i ricordi del passato, della sua prima auto: una Citroen Visa, con la quale ha sfondato il cancello della casa della nonna della fidanzata dell’epoca. È tutta per la svolta green che coinvolgerà tutte le aziende produttrici di automobili. Nel 2035 infatti non sarà più possibile immatricolare vetture con motori endotermici.

A dire il vero non vedevo l’ora che arrivasse questa svolta verso l’ibrido e l’elettrico. Tutti quanti i competitor del comparto automotive si stanno mettendo al passo ed è un bene. Ci sono delle difficoltà, tra lo smaltimento dei materiali dell’elettrico ma questa è la strada tracciata per il futuro. Per come la vedo io è stata una scelta importante, ma doverosa”.

Impostazioni privacy