Verstappen, per il padre Jos è accaduto quasi per… caso: “Lo sa anche lui”

Parole destinate a far discutere quelle del padre di Max Verstappen. L’ex polita Jos lancia una critica non tanto velata.

Il Gran Premio dell’Arabia Saudita certifica ancora di più la superiorità delle Red Bull. E se qualcuno pensava che il problema che aveva costretto Max Verstappen a non superare la Q2 potesse in qualche modo cambiare le cose, è rimasto deluso. Se non vince Verstappen, che comunque è arrivato secondo, vince il compagno di squadra Sergio Perez. A completare il podio, come in Bahrain, la sorprendente Aston Martin di Fernando Alonso.

max Verstappen
Max Verstappen (Fuoristrada.it)

Una vittoria e un secondo posto ciascuno in queste prima due gare del mondiale per i due piloti Red Bull. Verstappen però guida la classifica mondiale grazie al giro più veloce fatto segnare all’ultimo giro del Gran Premio di Jeddah. Un punto in più che consente a Verstappen di andare a quota 44 in classifica, un punto in più di Perez. Un giro veloce che però ha creato molte polemiche visto che la stessa Red Bull ha fatto sapere che era stato chiesto a Verstappen di non spingere.

La polemica sembrerebbe comunque rientrata, se non fosse per Jos Verstappen, ex pilota e padre di Max, che ai media olandesi ha rimesso in mezzo l’argomento: “Bello il giro veloce di Max, così resta leader del campionato.” Poi la stoccata al compagno di box del figlio. “Tutti vogliono vincere, noi dopo le qualifiche non eravamo in condizione di farlo. Credo che lui (Perez, ndr) non avrà spesso la possibilità di vincere e quindi per questo ha spinto moltissimo anche lui nel finale. Lo sa anche lui. Per noi è stata pura sfortuna in qualifica.”

Sergio Perez
Sergio Perez vincitore del GP dell’Arabia Saudita (LaPresse) Fuoristrada.it

Verstappen, il papà: “Red Bull dominante. E non è ancora finita!”

Jos Verstappen è stato pilota di Formula 1 per quasi un decennio in maniera non consecutiva, correndo in diverse scuderie minori oltre ad un titolo della classe LMP2 nella 24 Ore di Le Mans. Da diversi anni segue il figlio che all’attivo ha già due titoli mondiali e quest’anno, molto probabilmente riuscirà ad ottenere anche il terzo. A suggerirlo è lo stesso Jos: “Sembra che saremo dominanti quest’anno. Avete visto con quanta facilità è stata fatta doppietta in Arabia Saudita.”

E a chi spera in un recupero da parte delle altre scuderie, Jos Verstappen chiarisce: “E mica siamo fermi, sono pronti aggiornamenti che presto verranno montati sulle vetture. Non so se gli altri riusciranno a superarci.”

Impostazioni privacy