Kimi Raikkonen, terribile notizia: i suoi tifosi sono distrutti

Brutte notizie per i fans del motorsport e in generale per chi faceva il tifo per il campione del mondo che ha consegnato un bel titolo ufficiale alla scuderia Ferrari oltre dieci anni fa. Ecco che cosa gli hanno intimato.

Se siete tra i tanti appassionati magari da ex tifosi della squadra con cui ha portato a casa il suo primo ed unico titolo iridato ci rimarrete sicuramente male scoprendo questa cosa riguardo Kimi Raikkonen, uno dei piloti scandinavi più celebri ed apprezzati al mondo.

Kimi Canva 30_03_2023 Fuoristrada
Delusione per Kimi Raikkonen dopo l’annuncio (Fuoristrada.it)

Nonostante gli accordi che il pilota aveva trovato con la celebre promozione, le corse sono adesso in bilico e lui potrebbe dover aspettare del tempo prima di rimettersi in macchina dopo le sue ultime esperienze. Ripercorriamo la carriera di Iceman e scopriamo come siamo arrivati a questo punto.

Occhi di ghiaccio 

Nel campionato di Formula Uno dove ha corso tra il 2001 ed il 2021 per alcune delle scuderie più importanti del paddock, è conosciuto anche come Iceman, ossia l’uomo di ghiaccio per il suo carattere poco emotivo e le spietate analisi su piste, piloti e macchine che ci ha spesso donato nel post gara davanti ai microfoni. Stiamo parlando di Kimi Raikkonen, pilota finlandese molto famoso in Italia dove ha corso tanti anni.

Formula1 Ansa 30_03_2023 Fuoristrada
L’ultima stagione di Kimi è trascorsa proprio con il team italiano (Fuoristrada.it)

Oltre al celebre titolo vinto con Ferrari nel 2007 al termine di una combattuta stagione contro le rivali britanniche come McLaren, il pilota scandinavo si è fatto conoscere da noi anche per aver chiuso la sua carriera in Formula Uno proprio con una delle più storiche scuderie italiane esistenti, la celebre Alfa Romeo che giusto due anni fa ha interrotto il rapporto lavorativo con Kimi.

Verso altri lidi

Come altri colleghi tra cui Jensen Button con cui condivide il numero di titoli vinti nel campionato di motorsport più importante del pianeta anche Kimi si era orientato verso gli Stati Uniti per andare a finire la sua carriera di pilota in un prestigioso campionato che forse in pochi seguono attivamente nel nostro paese come la NASCAR americana che si corre solo laggiù.

Corsa su grosse berline potenziate che si rincorrono per decine di giri su piste di forma spesso ovale, la NASCAR non è uno sport per novellini: i piloti colpiscono duro, gli incidenti sono dietro l’angolo e solo uomini esperti e freddi come Kimi sono adatti a questo tipo di competizione. Soltanto che c’è un problema: Raikkonen potrebbe non riuscire a correre le prossime gare!

Cosa è successo

Attualmente il pilota è legato al team Trackhouse Project 91 che ha ampie aspettative per la stagione in corso, forse deluse in parte da Raikkonen che nell’ultima gara ad Austin in Texas ha portato a casa una magra 29esima posizione, commentando con la sua solita lucidità che non ha perso negli anni: “Non è il risultato che ci aspettavamo, è stata molto dura”.

Nascar Ansa 30_03_2023 Fuoristrada
Correre in questo campionato è molto diverso dalla Formula Uno a cui Raikkonen è abituato (Fuoristrada.it)

Forse anche per questo il team ha deciso di ingaggiare un nuovo pilota la cui identità resta al momento segreta che potrebbe rimpiazzare il finlandese nelle prossime gare in calendario che si terranno a breve: “Il team ha una novità emozionante e ha sotto contratto un nuovo pilota”, afferma il portavoce ufficiale della squadra. Chi sia questa persona al momento non è dato saperlo.

Dal canto suo, Kimi è vincolato con un contratto per diverse gare che non è stato rescisso e potrebbe tornare in auto nelle prossime gare ma questo, possiamo già intuirlo, dipenderà molto dalle prestazioni del suo nuovo compagno di scuderia che potrebbe perfino essere un ex pilota di Formula Uno se ci sono tutte queste aspettative. Chissà come avrà reagito Raikkonen alla notizia.

Impostazioni privacy