Ritiro Verstappen, colpo di scena improvviso: l’annuncio scuote la Formula 1

Ciò che ha detto Verstappen durante un’intervista è destinato a fare rumore in F1. Il suo futuro spiegato da lui stesso.

Lui è il pilota che più di tutti è riuscito a stupire negli ultimi anni. Il ragazzo belga è riuscito a ricavarsi tutto lo spazio possibile nello scenario mondiale della F1. Record e numeri da capogiro hanno fatto il giro del globo, mettendolo in testa alle ultime due classifiche finali. Un re che sembra avere pochi concorrenti e che il pluricampione mondiale Hamilton e il diretto concorrente della scorsa stagione, Leclerc, sembra non riescano ad eguagliare.

Max Verstappen 21 febbraio 2023 fuoristrada.it
Max Verstappen (fuoristrada.it)

Max Verstappen ha voluto parlare, però, del suo futuro e le sue parole sono destinate a scuotere tutto l’ambiente del Circus. I media sono immediatamente corsi a cercare di comprendere al meglio i segnali lanciati durante un’intervista. Ora, sarà solo il tempo a chiarire le intenzioni del pilota e quelle della scuderia che tante gioie gli ha regalato negli ultimi due anni, la Red Bull.

Le intenzioni di Verstappen

Gli stimoli, di certo, non gli dovrebbero mancare, dato che, anche se é arrivato in giovane età a vincere due mondiali, ci sono due fenomeni da superare. Si tratta dei numeri toccati dall’ex pilota della Ferrari, Michael Schumacher, e quelli agganciati dal pilota della Mercedes, Luis Hamilton. Questi due campioni, in effetti, hanno in seno il massimo dei titoli mondiali vinti in F1, ben 7.

Per arrivare a tali livelli, quindi, ce ne vorrà di tempo e lo sa bene il pilota belga che, però, ha delineato una death line che in pochi si sarebbero aspettati. In effetti, durante un’intervista ha affermato chiaramente di non voler continuare a gareggiare entro una certa età.

Le parole di Verstappen

Ciò che ha detto il pilota di casa Red Bull può essere anche un monito per la casa automobilistica con cui gareggia. Ciò spingerà la scuderia a fare di tutto per poter raggiungere i numeri toccati dalla Ferrari e dalla Mercedes. Di certo, anche i dirigenti del logo austriaco vogliono raggiungere i risultati a cui aspira Verstappen.

Durante un’intervista rilasciata alla CNN, il campione olandese ha affermato, però, chiaramente: “Ho voglia di stare con amici e parenti, ma viaggiare così tanto per gareggiare me lo impedisce“. Un senso disconforto, quindi, che ha anche confermato: “Vorrei pensare anche ad altro”. Eppure, ha anche voluto chiarire che lui ha “un contratto fino al 2028” che intende rispettare.

Max Verstappen 21 febbraio 2023 fuoristrada.it
Max Verstappen ha parlato del suo futuro fuoristrada.it

D’altronde, ha voluto avvisare tutti in maniera diretta e molto fredda: “Non voglio rimanere in F1 fino a 40 anni”. Stimoli che sembrano, quindi, venire meno. Asserzione confermata anche dallo stesso: “Ho già vinto molto e ho ottenuto ciò che tanto desideravo“. Non sa cosa farà dopo la F1 ma una cosa é certa: vuole fare cose diverse in futuro.

Impostazioni privacy