In arrivo una nuova Auto Elettrica: il prezzo e le caratteristiche sono molto invitanti

In commercio esiste un’auto elettrica in grado di accontentare proprio chiunque. Il giusto mix di classe, prestazioni e prezzo allettante.

Il pensare ecologico sta prendendo sempre più piede in ogni settore, specie quello automobilistico. Nel più breve tempo possibile i modelli che possono essere capaci di accontentare tutti, anche gli ambientalisti, saranno sempre più in voga sulle nostre strade. Ciò sta a significare una maggiore prudenza nelle emissioni, atta a tutelare l’ambiente che ci circonda, e una maggiore civilizzazione, dato che inquinando di meno ci saranno degli effetti positivi in termini salutari.

Auto elettriche economiche 1632023 Fuoristrada.it
Auto elettrica economica (Fuoristrada.it)

Le case automobilistiche sono pronte a darsi battaglia a suon di concorrenza e cercando di rincorrere gli acquirenti in ogni loro genere. Ciò che è sempre avvenuto, vero, ma con la crescita del nuovo settore sostenibile sembra che la corsa all’attirare il cliente sia divenuta sempre più agguerrita. Ogni casa automobilistica mette in campo tutto il proprio sapere e ogni tipo di mezzo per arrivare a dama. C’è chi punta sulla qualità, chi sull’affidabilità, chi sui prezzi e chi riesce a rendere tutti felici.

L’auto elettrica che non puoi lasciarti sfuggire

Partiamo dall’idea che le linee e lo stile sono da sempre la forma migliore per poter avvicinare il più amplio pubblico. Tutti vogliono guidare un’auto che sia carina, semplice e che, magari, permetta anche di spendere poco in fase di gestione.

Un grande marchio tedesco ha deciso di poter produrre proprio un qualcosa che contenga ognuna di queste qualità ed è pronta a sbaragliare il mercato automobilistico. Un atto di gentilezza nei confronti dei proprio estimatori, ma anche di marketing incentrato al mondo delle auto elettriche che avanzano.

Stiamo parlando della nota Volkswagen, sempre in grado di andare incontro alle esigenze di ogni tipo di cittadino alla guida. La casa tedesca ha sempre messo a disposizione di tutte le classi sociali ogni tipo di mezzo uscisse dalla produzione. Ora lo fa con un’altra entusiasmante iniziativa.

Economica e bellissima

Andando a scrutare il sito della Volkswagen, non ci si può girare dall’altra parte di fronte ad un’auto del tutto in linea coi tempi. Si va dalle forme sontuose, fino all’affidabilità, passando per delle prestazioni da urlo. Queste sono tutte qualità a cui il marchio tedesco ci ha sempre abituati. Di certo, acquistare un modello del genere sarà un’ottima idea per chiunque, dato ciò che offre e per il prezzo che si aggira intorno ai 25 mila euro.

Volkswagen ID 2 all elettrica 1632023 Fuoristrada.it
Volkswagen ID 2 All elettrica ed economica (Fuoristrada.it)

La scheda tecnica della Volkswagen ID 2 All ci parla di un’auto in linea con gli spostamenti che ogni cittadino fa quotidianamente. Sono 405 i cm di lunghezza e con un design adatto alla piattaforma Meb Entry con trazione di tipo anteriore. La potenza del motore elettrico arriva fino a 226 Cv ed un’autonomia pari a 450 km. Purtroppo, però, la vedremo in commercio solamente nel 2025. Per tutti gli appassionati, un po’ di pazienza, please.

Impostazioni privacy