Formula 1, come vedere gratis in Tv il GP del Bahrain

La stagione 2023 di Formula 1 sta per iniziare: si parte come da tradizione con il GP del Bahrain. Gli appassionati avranno la possibilità di seguire l’evento in Tv anche gratuitamente

Il lungo digiuno sta finalmente per concludersi, la Formula 1 torna in pista nel weekend in arrivo per una stagione che si preannuncia emozionante. Tra i motivi di interesse c’è anche il programma stilato da Liberty Media, che si preannuncia davvero intenso: sono infatti previste ben 23 gare, come mai era accaduto prima.

Formula 1 gara
Gara Formula 1 – Foto | Fuoristrada.it

A partire con i favori del pronostico sarà certamente Max Verstappen, trionfatore nelle ultime due stagioni e intenzionato a ripetersi. La Red Bull sembra essere sulla carta la scuderia più attrezzata, anche se Ferrari e Mercedes non avranno intenzione di stare a guardare, anzi.

Formula 1 2023: ora finalmente si parte

Il circuito di Sakhir, dove si tiene il Gran Premio del Bahrain, è quello che ormai da tempo ospita la gara inaugurale del Circus e inaugurerà anche la stagione 2023 di Formula 1. La Red Bull guidata dal campione del mondo Max Verstappen e dal compagno di squadra Sergio Perez è considerata ancora la più forte, ma la Ferrari è convinta di avere fatto il possibile per colmare quelle lacune che si sono viste nella seconda parte della scorsa annata.

Lewis Hamilton, invece, sarà ancora il leader in casa Mercedes, intenzionato a dimostrare di non essere quello visto nel 2022, dove solo a sprazzi è riuscito a essere competitivo ad alti livelli. Del resto, sette titoli in carriera non si conquistano certamente per caso, solo uno come Michael Schumacher è riuscito a fare altrettanto.

Da non trascurare anche il possibile ruolo dell’Aston Martin, su cui debutterà un veterano del calibro di Fernando Alonso, che vuole dimostrare di non avere niente da invidiare ai colleghi più giovani.

Un anno fa a vincere è stato il ferrarista Charles Leclerc, mentre il campione in carica Verstappen non ha mai ottenuto alcun successo su questa pista.

GP Bahrain, come seguire l’evento in TV in maniera completamente gratuita

Sky sarà ancora una volta la Tv di riferimento per la stagione 2023 di Formula 1, con l’obiettivo di dare spazio non solo a quello che accadrà in pista, ma anche fuori. Grazie al canale tematico Sky Sport Formula 1 sarà possibile seguire l’intero weekend di gara, sin dal Gran Premio del Bahrain, oltre ad approfondimenti e interviste a caldo ai protagonisti. Tutte le gare (anche per il Motomondiale) saranno visibili da chi ha sottoscritto, o deciderà di sottoscrivere, il pacchetto Sport della pay Tv.

Ferrari Leclerc GP Bahrain Formula 1
Charles Leclerc, vincitore un anno fa del GP del Bahrain – Foto | Fuoristrada.it

Chi non è abbonato alla pay Tv avrà comunque la possibilità di vivere le emozioni di quanto accadrà a Sakhir grazie a Tv8 (canale 8 del digitale terrestre).

Gli eventi più importanti saranno però visibili solamente in differita con questi orari:

Qualifiche sabato 4 marzo in differita alle 21:30
Gara domenica 5 marzo in differita alle 21:30

Impostazioni privacy