Formula Uno, il grande ex può tornare: l’ammissione è incredibile

Sono tanti ad attendere e sperare in un suo ritorno e, ora, l’idea sembra concretizzarsi. La Formula Uno è pronta a riabbracciarlo.

“Certi amori non finiscono”, cantava Antonello Venditti, immaginando che pur facendo dei “giri immensi”, a volte ritornano. Quello che sta avvenendo nel mondo del Motorsport è proprio questo, dato che il settore è parte integrande di diverse discipline. Adorarne una, per un periodo, per poi riabbracciarne un’altra, fa solo parte del grande gioco e delle emozioni che trascinano i piloti.

ritorno in f1
Il campione può tornare in F1 (Fuoristrada.it)

Ci sono quelli che non riescono a fare a meno di determinati palcoscenici e tentano di tutto per poterli abbracciare, prima o poi. Altri, invece, sono affascinati da più mondi, non stabilizzandosi con uno solo di essi, per i più svariati motivi. Il rombo dei motori può somigliarsi, ma mai e poi mai essere uguale, visto che i vari metodi di corsa, le strategie e i circuiti si differenziano da uno all’altro.

L’aria dice che può tornare

Quando un pilota è stato in grado di vincere molto e di provare delle emozioni uniche, sa bene che ha bisogno di nuovi stimoli per poter continuare. A volte, il destino parla chiaro e mette di fronte alle persone diverse dinamiche che sembrano portare sempre di più verso una strada. Alcune dichiarazioni, poi, fanno pensare proprio ad un agognato ritorno, capace di poter rallegrare tifosi e scuderie annesse.

Quando a parlare, poi, è la stessa persona chiamata in causa, non si può che dargli retta e seguire le sue volontà. Le sue attività potrebbero sdoppiarsi, dato che prenderà parte a due discipline differenti del Motorsport. Non sarebbe il primo pilota a farlo, dato che anche Nick de Vries lo scorso anno fece la stessa cosa.

Può tornare da campione

Stiamo parlando di uno di quei piloti che già hanno preso parte al Circus del Motorsport. Dal 2016 al 2018, infatti, è stato uno dei piloti più apprezzati in F1, alla guida della stimata McLaren. In quel periodo, però, non riuscì ad andare oltre il settimo posto finale. Eppure, è stata un’altra disciplina a regalargli l’emozione più grande, quella della Formula E.

Si tratta dell’ultimo vincitore di questa competizione nell’ultima stagione. Il ritorno fra i più riconosciuti, quindi, sarebbe da campione. Una differenza sostanziale dal passato, quando non era che uno dei tanti.

Campione F1 Formula E 2912023 Fuoristrada.it
Vandoorne e il possibile ritorno in F1 (Fuoristrada.it)

Si tratta di Stoffel Vandoorne, che ha voluto dire la sua in merito a un possibile ritorno in F1: “Chissà, tutto può succedere”, ha affermato. “La carriera di un pilota come me è sempre ricca di novità e colpi di scena”, ha poi proseguito durante un’intervista rilasciata a Reuters. Il campione ha parlato alla vigilia, in Diriyah, dell’e-Prix. “Al momento, però, sono concentrato sulla Formula E”, ha poi concluso lapidariamente.

Impostazioni privacy