Verstappen in Ferrari: il gesto del campione fa sognare i tifosi

Il pluricampione del mondo della Red Bull Max Verstappen spiazza tutti i suoi tifosi facendo l’occhiolino alla Ferrari. Il futuro potrebbe essere a Maranello?

Essere un pilota di Formula Uno ha i suoi vantaggi, innanzitutto avete le abilità e le risorse economiche per provare a guidare praticamente qualsiasi supercar che vi piaccia. Secondo poi, anche la concorrenza non può negarvi un’acquisto a prescindere dalla vostra appartenenza ad un team rivale. Guardate come il campione di RedBull si è avvicinato alla Scuderia Ferrari in modo molto intelligente.

verstappen
Max Verstappen (Fuoristrada.it)

Giovane campione

Con la bellezza di due mondiali di Formula Uno portati a casa, Max Verstappen a soli venticinque anni è già salito nell’olimpo del motorsport e non ha nessuna intenzione di smettere di macinare vittorie: il fatto che nel 2022 abbia scelto il numero uno per la sua monoposto RedBull per ricordare a tutti di essere il campione in carica fa capire le ambizioni del campione che almeno in teoria non avrebbe nessuna ragione per abbandonare il suo team. Squadra che vince non si cambia, giusto?

Eppure, una notizia ha fatto pensare molto i tifosi della scuderia RedBull e anche quelli della rivale Ferrari, lasciando intendere che il campione di Formula Uno potrebbe avere una passione segreta proprio per le Rosse. Per capire di cosa parliamo, forse dovremo prima dare un’occhiata al garage personale del pilota che a quanto pare, anche fuori dalla pista non riesce a tenere il piede sollevato dall’acceleratore.

Garage Web Source 25_01_2023 Fuoristrada
Una delle potenti e costose supercar del pilota (Fuoristrada.it)

La passione sfrenata

Nel suo garage personale che Max ha aperto alla stampa specializzata in un’occasione, il campione di Formula Uno tiene molte supercar potenti e famose. Ovviamente, dato che la casa non produce automobili per il mercato civile, non ci sono RedBull ma tutte rivali inclusa una Aston Martin DBS Superleggera da 725 cavalli ed una Ferrari Monza SP2, automobile molto esclusiva prodotta guarda caso dalla principale rivale di RedBull!

La scuderia di Maranello esercita un fascino indiscutibile sul pilota austriaco che di recente, ha dato un’altra gioia alla scuderia rossa. Un pilota rivale che compra le automobili della concorrenza non è proprio coerente, no? Beh, noi comprendiamo perfettamente l’avvicinamento del campione alla casa di Maranello, dopo tutto è uno dei marchi che producono le supercar migliori del mondo, chi se non il campione in carica di F1 è abbastanza qualificato per guidarle?

Da RedBull a Ferrari

Secondo alcuni giornalisti, il campione Verstappen sarebbe stato immortalato in un concessionario di Montecarlo proprio in procinto di comprare una nuova supercar prodotta dalla Ferrari. Un nuovo modello del marchio italiano insomma ha fatto colpo su di lui, ma quale automobile potrebbe aver rapito il pilota più forte del mondo? Una molto speciale e molto potente e difficile da controllare in strada!

Modello Web Source 25_01_2023 Fuoristrada
Ferrari SF90, potenza e lusso in un unico connubio (Fuoristrada.it)

Si tratta della Ferrai SF90, modello uscito sul mercato nel 2019 e con un motore V8 biturbo da oltre 700 cavalli. Il bolide è stato acquistato dal campione nella esclusiva versione Assetto Fiorano, molto più grintosa da guidare della versione base che già di per se non è sicuramente un’automobile che potrebbe annoiarvi, caratterizzata da una livrea estetica differente e l’ampio utilizzo di componenti in alluminio che la rendono più legger di circa 30 chilogrammi.

Se già la SF90 base non costa poco considerate che c’è una aggiunta di 50.000 Euro sul prezzo della Assetto Fiorano che al campione è arrivata a costare almeno 430.000 Euro, forse fino a 480.000 a seconda degli optional. Nonostante ci sia un contratto che lega indissolubilmente Verstappen alla RedBull, ci viene spontaneo chiederci se guidando le supercar del marchio al campione sia venuto almeno un pensiero riguardo un cambio di squadra. Chi lo sa…

Impostazioni privacy