Nadal, l’ultima impresa è da urlo: è riuscito a farlo anche dove nessuno ha mai osato

Il tennista Rafael Nadal non smette mai di stupire. L’ultima impresa diventa virale sui social: lo ha fatto davvero.

E’ uno degli sportivi più famosi al mondo, e certamente con merito. Rafa Nadal ha scritto la storia del tennis. Con 22 vittorie nei tornei del Grande Slam, è il tennista più vincente in queste prove nell’ambito del tennis maschile. Ma anche il dominio assoluto sulla terra rossa (14 vittorie, record assoluto, ai Roland Garros) e la rivalità – amicizia leggendaria con Roger Federer: sono da annoverare il maiorchino è nella leggenda. Il segreto? Una passione davvero sconfinata.

rafael nadal 02122022 fuoristrada
Rafael Nadal (Fuoristrada.it)

Per Nadal il tennis non è solo grandi tornei, classifica Atp (è attualmente al secondo posto), vittorie iconiche e premi milionari, ma una vera e propria ragione di vita. Ogni occasione è buona per praticare lo sport che gli ha permesso di entrare nel mito. Il tennis non è solo lavoro, ma uno sport da praticare anche nella vita privata, lontano dalle lunghe ore di allenamento necessarie per riuscire ad affrontare la competizione agonistica di alto livello. La racchetta è un vero amore. L’asso spagnolo non si ferma mai, neanche in vacanza, e neanche in mezzo al mare.

Rafa Nadal, sfida bizzarra con Rosberg nel super yacht

rafael nadal 02122022 fuoristrada
Rafael Nadal (Fuoristrada.it)

Non tutti sanno che, da buon “isolano”, Nadal ha la passione per il mare e ama trascorrere le sue vacanze immerso nell’oceano e nella natura. Per godersi il meritato riposo in mezzo alle onde, il campionissimo si è fatto costruire dalla nota azienda Sunreef Yachts un lussuoso yacht progettato appositamente per lui e per la sua famiglia. Sunreef 80 Power, questo il nome della invidiabile imbarcazione.

Si tratta di un catamarano della lunghezza di 24 metri, dotato niente meno che di 4 cabine private e una suite, per un massimo di 12 persone che possono essere ospitate nell’imbarcazione da oltre 5 milioni di dollari del tennista. L’imbarcazione è dotata di due motori da 1200 cavalli. Ha un garage fornito di tende, e a bordo ci si può godere anche una rilassante giornata immersi nella piscina termale del piano superiore. Una vera residenza di lusso immersa nelle acque, insomma, perfetta per le calde giornate estive.

Ovviamente, come detto, Nadal non può certo essere separato dalla sua racchetta. Il tennista tra i mille confort progettati per il suo yacht ha voluto anche un tavolo da ping pong! Non è il campo in terra rossa dei Roland Garros, ma è più che sufficiente per tenere in allenamento le braccia e passare le giornate a divertirsi con gli amici. Tra questi anche l’ex pilota di Formula 1 Nico Rosberg, che ha raccontato in un lungo video sul suo canale Youtube il soggiorno a bordo dello yacht dell’amico Nadal e la loro sfida a ping pong. Chi ha vinto? Non vi resta che guardare il video per il verdetto a sorpresa.

Impostazioni privacy