Ferrari, le dichiarazioni spiazzano i tifosi: “A Maranello lo sono sicuramente”

La Ferrari è un marchio automobilistico a dir poco rinomato in tutto il mondo. Anche in F1, dove qualcuno ne ha parlato di recente.

La Ferrari è certamente un marchio automobilistico di spicco. Non sono pochi i suoi estimatori in tutto il mondo, segno che stiamo parlando proprio di un brand a dir poco leggendario. Un mito, un’icona che tale si è dimostrata essere anche nella competizione automobilistica più conosciuta e rinomata al mondo; parliamo della Formula Uno, categoria nella quale la Ferrari ha regalato e si è regalata successi su successi. Negli ultimi anni però non è stato affatto così, come dimostrano i risultati del cavallino rampante.

Ferrari, la dichiarazione colpisce tutti: i dettagli 28 dicembre 2022 fuoristrada.it
Ferrari, la dichiarazione colpisce tutti: i dettagli fuoristrada.it

L’ultimo titolo mondiale risale al 2007, quando Kimi Raikkonen fece suo l’unico alloro iridato della sua lunga carriera. Dopo Fernando Alonso e Sebastian Vettel, adesso sarà Charles Leclerc, nel 2023, a tentare di riportare sul tetto del mondo il team di Maranello. In tal senso, comunque, è arrivata una sorta di rassicurazione da parte di un addetto ai lavori. Almeno per quanto permane la competitività della monoposto rossa nel 2023.

Ferrari, senti un po’ qua: le dichiarazioni sorprendono

Lavorare in un team come la Ferrari è certamente un privilegio. Tuttavia, anche in un modo complesso come quello della F1, addii e cambiamenti sono all’ordine del giorno. Lo sa bene un grande protagonista della massima serie automobilistica, che in passavo aveva lavorato in Ferrari e adesso si trova a dirigere un’altra scuderia storica quale è McLaren. Parliamo di Andrea Stella, ex tecnico del team italiano e attualmente nuovo team principal dell’iconica scuderia inglese.

Andrea Stella, team principal McLaren (Web source) 28 dicembre 2022 fuoristrada.it
Andrea Stella, team principal McLaren (Web source) fuoristrada.it

Lo stesso, si è concesso qualche dichiarazione relativa alla stagione 2023, e anche sulla Ferrari. Lo ha fatto in occasione di un premio ricevuto ad Oriveto: “I team da battere saranno certamente Ferrari, Red Bull e Mercedes, che al momento corrono in una competizione diversa dalla nostra. Mi attendo una reazione importante da parte di Mercedes, tuttavia so che in Ferrari sono molto contenti della nuova macchina e quindi avranno sicuramente un inizio di stagione molto competitivo”.

Andrea Stella evidentemente conosce molto bene la sua ex scuderia, dove ha lavorato davvero per molti anni prima di iniziare la sua improtante esperienza in McLaren. Vedremo se le sue aspettative verranno confermate, oppure ciò che accadrà sarà a dir poco deludente per i tifosi della rossa. Intanto, però, una certificazione positiva è arrivata da Andrea Stella. Non resta che attendere che la pista dia il verdetto finale.

Impostazioni privacy