F1, leggenda pronta a tornare nel circus: l’annuncio del top team

La F1 è una delle categorie sportive più amate e seguite in assoluto, caratterizzata da campioni come quello che potrebbe tornare presto.

La Formula Uno, soprattutto negli ultimi anni, ha rappresentato a tutti gli effetti una categoria automobilistica a dir poco di spicco. Il campionato automobilistico più amato in assoluto ha vissuto una vera e propria rinascita negli ultimi anni dal punto di vista mediatico e televisivo. Ma in linea generale, è sempre stato molto seguito, anche grazie a protagonisti di straordinario livello che hanno impreziosito non solo la Formula Uno, ma addirittura l’intero motorsport.

F1, un ritorno incredibile potrebbe presto arrivare a realizzarsi 28 dicembre 2022 fuoristrada.it
F1, un ritorno incredibile potrebbe presto arrivare a realizzarsi fuoristrada.it

Uno di questi, molto presto, potrebbe far felici i tifosi e gli appassionati con un ritorno veramente ad effetto. Siamo stati abituati a vederlo ed ammirarlo in pista ad altissimi livelli per tanto tempo, fino alla sua recente decisione di dire basta con lo sport che lo ha reso vera e propria icona sportiva e umana. Ma la vita – come le corse – è imprevedibile; ecco quindi che il suo nome torna in voga, in un ruolo che in pochi si sarebbero effettivamente aspettati di vederlo all’opera.

F1. torna il grande campione? L’annuncio entusiasma i fan

Il fuoriclasse di cui vi stiamo parlando, porta il nome di Sebastian Vettel. Il campione tedesco non ha bisogno di particolari presentazioni, essendo stato quattro volte campione del mondo, battendo tanti record e risultando essere uno dei piloti più vincenti della storia della massima serie automobilistica. Ha detto addio alla stessa competizione nel 2022, dopo essersi legato a Toro Rosso, Red Bull, Ferrari e Aston Martin.

Vettel ai tempi della Red Bull 28 dicembre 2022 fuoristrada.it
Vettel ai tempi della Red Bull fuoristrada.it

In particolar modo la Red Bull, come riportato da Sky Sport Germania, vorrebbe nuovamente ingaggiarlo. Non come pilota, ma come manager. A parlarne, ci ha pensato Helmut Marko, attuale consigliere del team angloaustriaco. Il dirigente ha prima di tutto spiegato che Vettel sarà sempre parte della storia della Red Bull, tanto che in suo onore è stato pure intitolato un edificio.

Poi ha svelato quale sarebbe l’intento della Red Bull con il quattro volte campione del mondo: “Non è impossibile che torni da noi a ricoprire una posizione di vertice. Abbiamo avuto un dialogo in merito, e mi ha fatto capire chiaramente che se potesse avere una posizione da manager di spicco, sarebbe molto interessato a farlo. Avrebbe tutte le caratteristiche adatte per riuscirci. In ogni caso, è ancora presto. Vedremo più in là”. Insomma, per Sebastian Vettel si profila all’orizzonte una grande, fantastica chance. Vedremo se accetterà di tornare: ancora una volta, da protagonista.

Impostazioni privacy