Super car milionaria usata come una Fiat Punto: il record di chilometri è impressionante

Una supercar può essere utilizzata in diverse occasioni, non solo per vantarsi nel weekend con i propri amici. A testimoniare tale situazione è stato il post condiviso da un uomo sui social. Vediamo insieme cos’ha fatto di così sensazionale.

Quando si parla di supercar, il pensiero comune è quello di non poter utilizzare questo tipo di veicolo quotidianamente a causa delle spese molto alte da sostenere. Basti pensare che soltanto i costi di manutenzione e mantenimento della supercar, come anche il rifornimento della carburante, implicano un consumo economico ingente. Eppure coloro i quali acquistano questo tipologia di veicolo, non dovrebbero avere grandissimi problemi di denaro.

Super car su strada 4 novembre fuoristrada.it
Super car su strada

Una notizia che ha dell’incredibile

Una supercar vale milioni di euro e ci sono persone che non l’acquistano per ostentare la propria ricchezza, bensì per divertirsi il più possibile. Sono tante le automobili che i collezionisti amano particolarmente.

Nella lunga lista figura l’automobile Ferrari Enzo, il modello prodotto in serie limitata nel 2002. Si tratta di una delle automobili che nel mercato dell’usato, ha maggiore valore rispetto ad altri modelli.

Il modello in questione si presenta con un motore V12 da 660 cavalli, con cui arriva ai 350 chilometri orari, e con una linea inconfondibile. Della Enzo Ferrari ne sono stati prodotti 399 esemplari e sul mercato hanno una quotazione altissima.

Ferrari Enzo
Ferrari Enzo (fuoristrada.it)

Uno dei fortunati proprietari di quest’automobile è dryl8k, questo è il suo nome su Instagram. L’uomo ha compiuto un’impresa impressionante. Come lui stesso ha pubblicato sui social, con la sua Supercar è arrivato a toccare i 130.000 chilometri percorsi a bordo della sua Enzo Ferrari rossa.

Generalmente un auto di questo genere non arriva mai a percorrere così tanta strada. Questo perché di solito questo tipo di automobile viene custodita in un garage al sicuro, dato che i collezionisti l’acquistano solo per ‘mostra’. La Enzo Ferrari è una di quelle auto da usare solo nelle occasioni speciali, per questo l’impresa di quest’uomo è sensazionale.

È stata solo la prima sfida, dato che il prossimo record che l’uomo ha deciso di raggiungere è quello di 200.000 chilometri con lo stesso modello. La Ferrari è pronta a donare all’uomo una targa commemorativa per le imprese da lui portate a termine.