Addio Ford, colpo durissimo per gli appassionati: non la rivedremo più

Notizia pazzesca nel mondo dei motori, con la Ford e che dà l’addio a un modello che era entrato nel mito.

Ormai tutte le grandi realtà sono costrette a trovare delle soluzioni future per quanto riguarda la gamma delle proprie automobili, infatti si sta andando sempre di più verso uno stile elettrico e a impatto zero. Per fare in modo che ciò accada è molto importante sfruttare anche quei modelli che hanno fatto la storia durante l’Era del termico.

Ford Focus addio gamma auto americana
Addio al modello di Ford (fuoristrada.it)

I costi legati al passaggio a una mobilità elettrica stanno creando non pochi problemi, considerando infatti come siano moltissime le aziende che si stanno pesantemente indebitando per ampliare il proprio settore elettrico, con le vendite che per il momento non stanno di certo andando come sperato. Lo si vede per esempio con il caso della Ford, con questo colosso che si trova in grossa difficoltà e ha anche dovuto bloccare la produzione di alcuni modelli.

Per fare in modo che i conti possano rientrare e tornare, diventa necessario dunque anche tagliare ogni tanto sulle auto termiche storiche. Purtroppo la Ford fa a pezzi il cuore degli appassionati, perché una delle vetture più amate è prossima a essere rimossa dalla gamma, il che ha lasciato tutti quanti davvero senza parole.

Addio alla Ford Focus: la notizia è ufficiale

Se ne stava parlando già da diverso tempo, ma quello che sta circolando negli ultimi mesi è diventato realtà. Alla fine la Ford ha deciso di chiudere definitivamente la storia della Focus, in assoluto uno dei modelli che ha dimostrato di potersi fare apprezzare maggiormente sul mercato a livello mondiale.

Ford Focus addio gamma auto americana
Ford Focus (Ford Press Media – fuoristrada.it)

Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza di 440 cm, una larghezza di 184 cm e un’altezza di 150 cm, il che fa sì che si tratti di un’auto omologata per cinque persone. Al momento la si può acquistare nelle classiche varianti a benzina o a gasolio, senza poi dimenticare il Mild Hybrid. Questo è il modello basilare e che si presenta con un motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 125 cavalli e un picco di 196 km/h.

Ora però è giunta la notizia che riguarda l’addio alla Focus, il tutto riportato direttamente da Martin Sander, ovvero il Presidente di Ford Europa. Le anticipazioni erano giunte nel 2022, ma ora è confermato che dal 2025 si chiuderà la storia della Ford Focus e chi la vorrà comprare si dovrà sbrigare.

Impostazioni privacy