L’ennesima rivale della Fiat Panda è già pronta: ha tutto incluso a un prezzo mozzafiato

La nuova Fiat Panda non è ancora arrivata, eppure le case automobilistiche stanno già presentando le rivali della storica city car italiana.

La maggior parte degli italiani non vede l’ora che arrivi il giorno della presentazione della nuova Fiat Panda, soprattutto perché le prime immagini del restyling della city car torinese hanno già conquistato milioni di automobilisti. Tutti si aspettano quindi un’automobile dal design futuristico e caratterizzato da una serie di dispositivi tecnologici di ultima generazione. Ciò che stupisce maggiormente della nuova Fiat Panda sono ovviamente le numerose versioni.

arriva la rivale della nuova fiat panda
E’ arrivata la rivale della nuova Fiat Panda – fuoristrada.it

I vertici del marchio di Stellantis hanno infatti dichiarato che in futuro arriveranno le varianti SUV, Pick-up, Fastback e persino una Mega Panda. Tuttavia, la concorrenza sta già realizzando una lunga serie di rivali, appositamente progettati per frenare la leggendaria city car italiana.

La rivale della nuova Fiat Panda è già pronta

Il giovanissimo brand Eurasia Motor Company (EMC), che è nato come importatore di auto cinesi in Italia, ha recentemente presentato la nuova EMC Yudo. Quest’ultima è un SUV low cost appartenente al segmento B, progettato per sfidare le rivali Citroen e-C3, Renault 5 e la nuova Fiat Panda. E’ inoltre una vettura dotata di un motore elettrico all’avanguardia, capace di sprigionare una potenza da 95 cavalli e di raggiungere la velocità massima di 130 km/h. Uno dei suoi punti di forza è senza dubbio la batteria, poiché offre la possibilità di viaggiare per 325 chilometri con una sola ricarica. Anzi, i vertici del marchio hanno rivelato che in città potrebbe addirittura toccare i 455 chilometri di autonomia.

arriva la rivale della nuova fiat panda
EMC Yudo (Press Media) – fuoristrada.it

Si tratta quindi di un’automobile da prendere assolutamente in considerazione, soprattutto perché è caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Questo straordinario B-SUV può infatti essere acquistato sborsando solamente 23.000 euro ( con la Messa su strada si arriva a 24.200 euro). Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la Yudo si presenta con una lunghezza di 4,03 metri e con un bagaglio da 310 litri di spazio. L’abitacolo è invece formato da 5 sedili in pelle con colore a contrasto e da una lunga serie di dispositivi tecnologici di ultima generazione.

Gli automobilisti hanno la possibilità di trovare le porte con chiusura automatica, delle luci ambientali musicali a 256 colori, uno schermo touch screen da 12,3 pollici, un Bluetooth per gli smartphone e ben 6 altoparlanti HD. Un altro dettaglio da non sottovalutare è il sistema di recupero dell’energia frenante. Si tratta di una speciale tecnologia, che consente alla batteria di ricaricarsi sfruttando appunto le frenate dell’automobile.

Impostazioni privacy