Tesla Model X contro Lamborghini Huracan, una drag race sensazionale: il verdetto è nettissimo (VIDEO)

Drag race al cardiopalma fra una Tesla Model X e una Lamborghini Huracan. Il video immortala l’impressionante verdetto.

Le due auto iconiche si sono sfidate in pista ad altissima velocità e la grande potenza sprigionata dai loro motori ha lasciato tutti senza fiato. Al pronti e via del video condiviso in rete, sembra esser complicatissimo poter predire il verdetto della drag race svolta fra la Tesla Model X e la Lamborghini Huracan.

Lamborghini e Tesla, sfida ad alta velocità
Storica sfida fra Tesla e Lamborghini (Ansa) – Fuoristrada.it

Le immagini, che vi condivideremo nei prossimi paragrafi, sono super emozionanti e da non perdere assolutamente. I dettagli tecnici di entrambe lasciano presagire immediatamente quanto la sfida fra i due modelli possa esser definita storica.

La Tesla Model X Plaid si presenta ai nastri di partenza con una trazione integrale con torque vectoring e tre motori, di cui ognuno di essi con un rotore rivestito in carbonio. Grazie a ciò, riesce a sprigionare una potenza che va oltre a 1000 cavalli.

La Lamborghini Huracan, dal canto suo, possiede delle specifiche tecniche capaci di permette delle prestazioni impressionanti. Il cuore di questo modello è un potentissimo propulsore V10 da 5,2 l. ad aspirazione naturale. Grazie a ciò, è capace di poter raggiungere una potenza massima pari a 640 cavalli.

Tesla Model X Plaid contro Lamborghini Huracan; chi vincerà?

Le due auto, di cui vi mostreremo di seguito la drag race, sono state capaci di poter fare la storia del settore automobilistico. Vederle sfidare su un quarto di miglio, quindi, non può che essere super emozionante. Sin da quando si trovano al punto di partenza, su un rettilineo presente all’interno di una pista, i loro motori rilasciano un rombo da cardiopalma.

Tesla e Lamborghini, sfida al cardiopalma
Tesla e Lamborghini, drag race a velocità massima (Youtube –
@Drag Racing And Car Stuff) – Fuoristrada.it

Una volta partite, poi, hanno sprigionato tutta la loro potenza, lasciando gli spettatori con il fiato sospeso. Sul quarto di miglio, la Tesla ha effettuato uno scatto bruciante, il quale è riuscito a sopraffare anche la Lamborghini. L’auto italiana, però, aveva tenuto botta durante lo spunto iniziale, giacché era stato davvero impressionante.

I tre motori della Tesla permettono all’auto di poter avere uno scatto dai 0 ai 100 km/h in appena 2,6 secondi. La Lamborghini, invece, riesce a raggiungere tale velocità in 3,0 secondi, fatto che non le ha permesso di poter vincere la drag race. Il verdetto è stato netto, ma in una distanza più lunga di un quarto di miglio la Huracan ha nettamente la meglio. Infatti, la velocità massima della Model X Plaid è di 262 km/h, mentre per la Lamborghini arriva fino a 325 km/h.

Impostazioni privacy