Hyundai rivoluziona l’automotive: addio al problema più odioso degli automobilisti, che svolta

Hyundai ha sempre badato attentamente alle tecnologie del momento, e anche stavolta è riuscita ad accontentare tutti quanti in tal senso.

Hyundai è sempre assai dedita alla realizzazione e costruzione di modelli a dir poco unici e speciali dal punto di vista meccanico ed estetico. Ma anche e soprattutto tecnologico.

hyundai estate novità
Hyundai (fuoristrada.it)

La fama del produttore sudcoreano in tal senso è davvero enorme, con le sue automobili che hanno sempre cercato – in un modo o nell’altro – di innovare e lasciare qualcosa di nuovo all’automotive e ai suoi clienti. Anche in questo caso, forse, il brand in questione ha portato una bella ventata d’aria fresca di cui l’automobilismo aveva fortemente bisogno.

E’ una di quelle casistiche in cui si va a fare un riferimento più che letterale. Forse, e questa volta davvero, gli automobilisti e le automobiliste potranno dire finalmente addio a un problema odiatissimo dalla categoria tanto legata alla guida di un’autovettura. Non ci resta che scoprire di cosa effettivamente si tratta.

Hyundai, che rivoluzione: di cosa si tratta

Hyundai ci ha spesso abituati a novità assai interessanti e innovative, proprio come la soluzione che nelle prossime righe approfondiremo. Per mantenere l’interno dell’automobile fresco, il che con l’arrivo dell’estate è tutto tranne che un dettaglio, ha ideato una pellicola anti-calore. Si chiama Nano Cooling, e permette di ridurre la temperatura nell’abitacolo di oltre 10°C rispetto a quella esterna. Ciò concederebbe ai guidatori e alle guidatrici la possibilità di fare a meno dell’aria condizionata.

hyundai estate novità
Grande novità in casa Hyundai (fuoristrada.it)

Soprattutto per coloro che utilizzano la stessa su di una vettura elettrica, infatti, è un vantaggio non di poco conto (utilizzarla riduce potenzialmente l’autonomia). Ecco, dunque, un sistema efficace e pronto a ridurre lo stress legato al caldo per tantissime persone dotate di automobile. Nano Cooling, esteticamente parlando, appare come un foglio trasparente da applicare sui finestrini dell’automobile. E’ composto da tre strati progettati per assorbire e restituire lunghezze d’onda specifiche. Tale congegno riesce a riflettere il calore solare e permettere di espellere il calore dall’interno dell’auto.

La scorsa estate, nel corso dei vari test portati avanti, Hyundai ha notato differenze significative di temperature fra le vetture dotate di questa pellicola e quelle che invece non ce l’avevano. La casa costruttrice orientale di fama internazionale sta attualmente testando questa innovazione a Lahore, in Pakistan, dove le condizioni climatiche sono veramente estreme. Pensate che si possono superare i 50° d’estate! Un ottimo campo di prova per la pellicola che presto potrebbe essere pronta ad essere adoperata veramente da chiunque. C’è ancora tempo prima di definire gli ultimi dettagli prima di dare il via alla produzione di massa, in ogni caso il colosso dell’auto continua a lavorare in tal senso.

Impostazioni privacy