Nuovo SUV in Italia, arriva il colosso firmato Renault: prezzi e allestimenti, che gioiello

Presentato ufficialmente il nuovo modello Renault: un super SUV di lusso, che è pronto a conquistare tutti

Il primo modello di questo SUV è stato reso disponibile nel giugno del 2023 e ha subito avuto un grande successo, che la rinomata casa automobilistica francese, Renault, forse neanche si aspettava. Si tratta di un SUV coupè, davvero molto bello. Non era disponibile in Italia fino a questo momento, ma ora è finalmente acquistabile anche da noi. Questo crossover, sviluppato sulla piattaforma CMF-CD, si distingue per le sue dimensioni generose, con una lunghezza di 4,71 metri, una larghezza di 1,86 metri e un’altezza di 1,61 metri.

Nuovo SUV in Italia, arriva il colosso firmato Renault: prezzi e allestimenti, che gioiello
SUV – Fuoristrada.it

Stiamo parlando della Renault Rafale, di cui un elemento distintivo è il tetto panoramico Solarbay, progettato con la tecnologia PDLC che consente di renderlo opaco o trasparente di volta in volta, a seconda delle preferenze e delle richieste. Questa caratteristica è distintiva e aggiunge grande innovazione e a una linea del veicolo già molto moderna e offrendo ai passeggeri un’esperienza unica.

Ovviamente la motorizzazione del Renault Rafale non poteva che essere Full Hybrid: fino a 200 CV di potenza complessiva, abbinata a una trasmissione automatica multimode. L’autonomia di questo veicolo completamente ibrido può arrivare addirittura a 1.100 km, con consumi ridotti: soli 4,7 litri per 100 km e emissioni di CO2 pari a 105 grammi per chilometro.

Renault Rafale: prezzi e allestimenti

Inoltre, entro la fine del 2024, Renault prevede di rendere disponibile anche una versione ad alte prestazioni E-Tech 4×4, con una potenza addirittura di 300 CV. Questa versione più potente sarà dotata di un motore elettrico supplementare sul retrotreno e potrà beneficiare di settaggi specifici del telaio, che garantiscono prestazioni elevate e un’esperienza di guida più emozionante.

Il nuovo Renault Rafale: allestimenti e prezzi
La presentazione della Renault Rafale – (Foto ANSA) – fuoristrada.it

Per il resto, la Renault Rafale sarà disponibile in due tipi di allestimento: Techno ed Esprit Alpine. Il primo propone una vasta gamma di funzionalità e tecnologie, cerchi in lega da 20″, clima automatico bi-zona, sistema multimediale Open Rlink da 12″, fari anteriori LED adaptive Vision e tanto altro ancora. La seconda versione, invece, oltre a tutte le caratteristiche della versione Techno, aggiunge dettagli estetici esclusivi, sedili anteriori riscaldabili, avvisi di sicurezza avanzati e un portellone posteriore più moderno.

A questo punto vi starete chiedendo il prezzo: si parte da 43.700 euro per la versione Techno e da 48.200 euro per la versione Esprit Alpine. Le prime consegne sono previste poco prima dell’estate, un tempo di attesa tutto sommato non troppo lungo, considerando la situazione attuale. Di certo questo nuovo SUV coupé è destinato a dominare il mercato.

Impostazioni privacy