Il nuovo SUV di Jeep domina in Italia: prezzo da urlo e allestimenti infiniti, che gioiello

Se avete intenzione di comprare un nuovo SUV non potere certo non buttare un occhio sul listino Jeep. Prezzi competitivi!

Il marchio Jeep è certamente un must quando si parla di SUV. L’azienda che fa parte del gruppo Stellantis ha infatti a listino tantissimi modelli in grado di soddisfare tutte le esigenze di chi si rapporta a questo segmento. Se guardiamo i dati di vendita Jeep figura stabilmente nella top 10 del segmento ed anche i feedback degli acquirenti restano estremamente positivi.

Jeep Renegade
Jeep continua ad essere un punto di riferimento per il segmento (ANSA) Fuoristrada.it

In particolare il modello Renegade risulta essere davvero molto apprezzato. Lo scorso anno di questi tempi era il modello più venduto del segmento B-SUV, con quasi 4.500 unità vendute nel solo mese di gennaio 2023. A distanza di un anno i numeri sono gioco forza calati, passando a vendite di quasi 1.500 unità nello scorso mese di gennaio, ma che comunque consentono al Renegade di essere nella top 10 dei modelli più venduti del segmento B-SUV.

Dopo l’abbandono del diesel sono adesso disponibili motorizzazioni ibride a benzina che, per qualità e prezzo, risultano essere molto appetibili sul mercato. La Jeep Renegade infatti può anche beneficiare degli incentivi statali. Quando torneranno disponibili gli incentivi consentiranno di risparmiare fino addirittura a 10mila euro. Questo a seconda se si rientra o meno nei vari parametri: eventuale veicolo da rottamare, reddito ISEE ed altro.

Jeep Renegade sempre tra i B-SUV più apprezzati: prezzo e caratteristiche

Stiamo parlando di un modello dalle dimensioni di 4,23 m di lunghezza, larghezza di 1,80 m, altezza 1,68 m. Nella motorizzazione mild hybrid da 130 cv, abbiamo una doppia trazione e un cambio a doppia frizione a sette marce. Il motore si basa sul 1,5 Turbo T4, mentre il consumo medio si aggira tra i 5,5 a 5,7 l/100 km. I prezzo chiavi in mano varia, a seconda degli optional, dai 32.900 a 36.900 euro, ma come detto il modello ricade in quelli coperti dagli incentivi.

Jeep Renegade
Jeep Renegade resta tra i modelli di SUV più apprezzati e venduti (ANSA) FUoristrada.it

Il modello plug-in hybrid invece, negli allestimenti Altitude e Summit, monta un motore a benzina 1.3 T4 da 130 Cv e un’unità elettrica da 60 Cv. Trazione integrale e cambio a sei rapporti. I consumi si aggirano sui 1,7 a 1,8 l/100 km. Nelle altre due versioni, Overland e Trailhawk, il motore eroga invece una potenza di 180 cv, portando i consumi a consumi 1,9-2 l/100 km. I prezzi di listino vanno dai 43.400 a 46.900 euro. Ma anche qui il modello rientra negli incentivi che possono arrivare fino a 10.000 euro.

Impostazioni privacy